Un incidente stradale ha coinvolto un ventenne di Latina in prossimità della statale pontina poco dopo mezzanotte. Il ragazzo, in sella alla sua moto, ha perso il controllo durante la corsa, finendo dolorosamente contro la rotatoria situata allo svincolo per le strade Piccarello e Piscina Scura. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi e della polizia stradale per chiarire quanto accaduto.
L’incidente è avvenuto nel tratto a sud di Latina, lungo la statale pontina, dove il giovane centauro procedeva in direzione Sabaudia. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo ha perso il controllo della moto proprio all’altezza della rotatoria che incrocia le strade Piccarello e Piscina Scura. La moto è finita contro il bordo della rotatoria, urtando violentemente le opere stradali presenti.
Dall’impatto il motociclista è stato scaraventato in avanti ed è caduto al centro della rotatoria a diversi metri dal punto dello schianto. Il fatto che il ragazzo sia stato sbalzato testimonia la forza dell’urto e la perdita di aderenza con la moto. Il disegno della traiettoria e il punto esatto dell’incidente risultano cruciali per capire eventuali errori nella guida o condizioni della strada.
Dalle prime informazioni, il ventenne ha subito lesioni gravi e presenta sospette fratture. Sono stati i sanitari del pronto intervento ad arrivare rapidamente sul luogo dell’incidente, prestando le prime cure e organizzando il trasporto urgente verso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La struttura è uno dei principali punti di riferimento per il trattamento di traumi nella provincia.
Il trasferimento in ambulanza ha portato il giovane al pronto soccorso, dove medici specializzati hanno immediatamente iniziato gli accertamenti diagnostici necessari. Il quadro clinico resta delicato a causa dell’entità dello schianto e della caduta da moto. Non sono stati ancora diffusi dettagli sulle sue condizioni aggiornate, ma l’attenzione rimane alta.
Sui fatti ha aperto un’inchiesta la polizia stradale del distaccamento di Terracina, che si è attivata poco dopo l’accaduto per effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente. Gli agenti hanno esaminato le tracce sulla strada, la posizione della moto e gli elementi della rotatoria che potrebbero aver contribuito allo scivolamento. Sul posto è intervenuta anche la squadra volante per garantire la sicurezza durante le operazioni.
Le indagini dovranno chiarire se fattori esterni come condizioni stradali, velocità, o eventuali errori di guida abbiano inciso sull’incidente. In casi simili la presenza di rotatorie può complicare le manovre, specie con veicoli a due ruote. La presenza di curve, segnaletica e lo stato di manutenzione della strada saranno analizzati con attenzione per stabilire le responsabilità.
Le autorità invitano gli automobilisti e i motociclisti a guidare con prudenza in quella zona, specie nelle ore notturne quando la visibilità è ridotta. Gli accertamenti proseguono per offrire una ricostruzione chiara e dettagliata di quanto accaduto quella notte.
Un corpo in stato avanzato di decomposizione è stato scoperto in un’area rurale di Pantigliate,…
Al giffoni film festival 2025 le giovani giurie continuano a seguire con attenzione storie capaci…
Una riunione pubblica sul futuro della discarica di via Scrivia, ad Aprilia, ha preso una…
La campania apre il suo spazio al padiglione italia di expo 2025 a osaka, presentando…
L’ecosistema digitale della regione Campania si è fatto conoscere durante la settimana dedicata alla Sicilia…
Un uomo di Fondi ha allertato il numero di emergenza dichiarando di aver ammazzato la…