Categories: Notizie

Incendio doloso a montoro distrugge due auto in via veterana, indagano i carabinieri

Un incendio ha distrutto due automobili parcheggiate nella notte a Montoro, in provincia di Avellino. Le vetture appartenevano a due donne del luogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e bloccare il rischio di estensione alle abitazioni vicine. La zona si è rapidamente riempita di una densa colonna di fumo nero, che ha provocato preoccupazione tra i residenti.

Il rogo e l’intervento dei vigili del fuoco a montoro

L’incendio si è sviluppato nella notte in via Veterana, dove due auto erano parcheggiate davanti alle abitazioni. Subito dopo l’inizio delle fiamme si è visto un denso fumo nero levarsi verso il cielo, visibile anche da lontano. I residenti hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco, che sono arrivati in breve tempo con diversi mezzi per contenere l’incendio.

I pompieri hanno lavorato con rapidità per evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicino alle auto. Nel giro di poche ore il rogo è stato fermato, le due vetture erano però andate completamente distrutte. L’intervento è stato importante per evitare danni maggiori ai palazzi e per la sicurezza degli abitanti della zona. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate durante l’incendio.

Le indagini dei carabinieri e le prove raccolte

Subito dopo lo spegnimento le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Solofra, hanno avviato le indagini per capire cosa fosse accaduto. Dalle prime verifiche, i militari hanno raccolto elementi che fanno propendere per un incendio doloso. Sono stati acquisiti i video delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza di individuare eventuali responsabili.

L’obiettivo degli inquirenti è quello di analizzare con attenzione ogni immagine per capire se qualcuno abbia appiccato volontariamente il fuoco alle automobili. L’attenzione si concentra anche su possibili moventi, come dissidi personali o atti intimidatori nei confronti delle proprietarie dei veicoli. La procura segue il caso da vicino, anche in vista di eventuali sviluppi nelle prossime ore.

Il contesto degli episodi incendiari nella zona di montoro

L’incendio di questa notte si inserisce in una serie di episodi simili registrati recentemente nella zona. Il quattro giugno scorso, infatti, un altro incendio doloso colpì un’auto nella frazione Piazza di Pandola, sempre a Montoro. In quella circostanza un uomo incappucciato venne ripreso dalle telecamere mentre appiccava le fiamme all’auto dell’assessore comunale Stefania Siano.

Quel caso suscitò già allarme tra i cittadini e le autorità locali, parlando di atti intimidatori con sfondo politico o personale. La vicinanza temporale tra i due incendi ha portato gli inquirenti a esaminare eventuali legami tra i fatti. Nel frattempo le forze dell’ordine mantengono alta la sorveglianza sul territorio per prevenire nuovi episodi e garantire la sicurezza della popolazione.

Monica Ghilocci

Recent Posts

A roma un presidio contro il genocidio palestinese e la fame usata come arma da israele

Una mobilitazione di attivisti palestinesi ha chiamato a raccolta la città di roma per protestare…

2 minuti ago

Lucio Fiordalisio nominato commissario della xxi comunità montana nel Lazio

La nomina di Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica, a commissario della xxi comunità montana ha…

10 minuti ago

Oltre un milione di euro di danno contestato a 82 dipendenti dell’Asl Napoli 1 Centro per presenze false al Loreto Mare

L’Asl Napoli 1 Centro si trova al centro di un’inchiesta che ha portato la procura…

18 minuti ago

Nodo ex SVAR, tensioni e chiarimenti dopo il voto in commissione urbanistica di latina

La vicenda del Piano di Zona ex SVAR continua a tenere accesa la discussione politica…

19 minuti ago

Traffico in tilt sulla via pontina per incidente con due auto al km 47,300 in direzione nord

Questa mattina sulla via pontina si sono registrati disagi significativi a causa di un incidente…

34 minuti ago

Accademia bonifaciana lancia un appello urgente a governo e Meloni per la pace a Gaza

La crisi nella striscia di Gaza torna al centro dell’attenzione con un appello netto dell’Accademia…

37 minuti ago