morta una donna di 75 anni per malore mentre faceva il bagno su una spiaggia del salto di fondi
Durante la tarda mattinata di oggi, una donna di 75 anni è deceduta sulla spiaggia del salto di fondi, dopo aver accusato un malore mentre si trovava in mare. L’episodio è avvenuto vicino a un campeggio, dove la pensionata si era recata con la famiglia per trascorrere del tempo in spiaggia. I soccorso sono arrivati rapidamente, ma purtroppo non hanno potuto evitare la tragedia.
La donna è entrata in acqua per fare il bagno quando ha improvvisamente perso conoscenza. Chi era vicino ha subito capito che qualcosa non andava e ha chiesto aiuto. Gli assistenti bagnanti presenti sulla spiaggia sono intervenuti tempestivamente per recuperarla e riportarla a riva. Sul posto è stato lanciato l’allarme chiamando il numero unico d’emergenza 112, coinvolgendo così ambulanza e personale medico per fornire aiuto.
Nonostante la rapidità degli interventi di rianimazione, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Le manovre di soccorso non hanno avuto esito positivo, confermando la gravità del malore che ha colpito la donna. Al momento non si segnalano ulteriori complicazioni o eventi sospetti legati all’accaduto.
Accertamenti e dinamica della tragedia
I carabinieri sono arrivati sul posto per i rilievi necessari. Da quanto emerso, non si sarebbe trattato di un annegamento, ma di un malore che ha causato il decesso della pensionata mentre era in acqua. È stato escluso, dunque, che la causa della morte sia riconducibile a cause traumatica o esterne.
La procura ha valutato la situazione e non ha ritenuto necessario avviare esami medico legali più approfonditi. La salma è stata riconsegnata ai familiari per le esequie, che potranno ora organizzare il rito funebre. I parenti, presenti sul posto, hanno dovuto affrontare un momento di grande dolore inaspettato e improvviso.