Categories: Notizie

Rissa con machete tra ragazzini in centro a pescara: intervento di polizia e carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri a pescara, un episodio di violenza ha scosso la tranquillità del centro città, coinvolgendo due gruppi di giovanissimi in una vera e propria rissa con un machete. La scena si è svolta in via firenze, suscitando paura tra i passanti e richiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Fortunatamente, non si segnalano feriti gravi, ma le indagini sono ancora aperte per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Lo svolgimento della rissa e il contesto in via firenze

La rissa tra le giovani persone è avvenuta in un orario affollato, quando molti cittadini si trovavano per strada. Due gruppi di ragazzini, ancora da identificare nella loro interezza, sono entrati in conflitto per motivi che restano da chiarire. La situazione è degenerata rapidamente, con uno dei ragazzi che ha impugnato un machete, feroce arma bianca rara ma estremamente pericolosa, presente durante lo scontro.

I passanti, allarmati dalla vista e dal clima teso, hanno subito chiamato le forze dell’ordine. Tra chi ha assistito all’episodio, sono emersi racconti che indicano una breve ma intensa colluttazione. Non sono stati registrati feriti gravi, segno che la violenza, seppure reale, ha avuto durata limitata o è stata frenata dall’intervento tempestivo. Le autorità hanno confermato però che il machete è stato ritrovato sul posto, ciò conferma la gravità del caso.

Intervento della polizia e dei carabinieri sul posto

Sul luogo della rissa sono intervenuti rapidamente sia la polizia di stato che i carabinieri, raggiungendo via firenze poco dopo la segnalazione. Al loro arrivo, i giovani coinvolti nella rissa si erano già allontanati, disperdendosi nelle vie limitrofe per evitare il confronto diretto con le forze dell’ordine. La squadra volante della polizia ha eseguito un’accurata perlustrazione del posto, recuperando il machete utilizzato durante l’aggressione.

Il sequestro di quest’arma costituisce un passo fondamentale per le indagini, che ora si concentrano sull’individuazione precisa dei ragazzi coinvolti e sulla dinamica dello scontro. Gli agenti hanno attivato una serie di accertamenti, interrogando testimoni e raccogliendo informazioni utili a incastrare la sequenza esatta degli eventi e le ragioni alla base della rissa.

Indagini in corso e raccolta di prove video

Le autorità stanno analizzando in queste ore le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona di via firenze. Questi filmati rappresentano un elemento cruciale per ricostruire la vicenda senza lasciare spazio a dubbi. La presenza di sistemi di videosorveglianza potrebbe infatti aver immortalato i momenti precedenti, durante e successivi alla rissa, fornendo dettagli su volti, movimenti e spostamenti dei protagonisti.

Le indagini proseguono anche attraverso l’ascolto di residenti e passanti che potrebbero aver notato particolari utili a ricostruire causa e dinamica del conflitto. Al momento non sono stati comunicati provvedimenti ufficiali contro i ragazzi coinvolti, ma l’attività degli inquirenti punta a fare chiarezza, individuare tutti i partecipanti e prevenire eventuali episodi futuri di violenza tra minori nel centro città.

Monica Ghilocci

Recent Posts

Forza italia si schiera con commercianti e cittadini di cisterna contro violenze notturne in centro città

La tensione nel centro di Cisterna cresce a causa di episodi di violenza che si…

30 minuti ago

Napoli approva il riordino di due mercati cittadini con focus su Bagnoli e Ponticelli

Il consiglio comunale di Napoli ha varato due delibere importanti dedicate alla regolamentazione e al…

33 minuti ago

Il debito della sanità abruzzese nel 2025 previsto a 128 milioni di euro tra nuovi criteri di riparto e tagli alla spesa

Nel 2025 il debito sanitario in Abruzzo toccherà i 128 milioni di euro, una cifra…

59 minuti ago

Concerto di paolo vivaldi e cinematic quartet all’appeal beach nel parco nazionale del circeo venerdì 1 agosto

Venerdì 1 agosto, appeal beach, nel cuore del parco nazionale del Circeo, ospita un concerto…

1 ora ago

Principio di incendio nei giardini comunali di latina, fiamme spente rapidamente dai vigili del fuoco

Questa sera a Latina, poco prima delle 20, un principio di incendio ha interessato i…

1 ora ago

Controlli della polizia di stato a ponza su licenze, sicurezza e tracciabilità alimentare in attività commerciali

Nei giorni scorsi, nel comune di Ponza, la polizia di stato insieme al dipartimento di…

2 ore ago