Home Notizie spari nella notte a Tor Bella Monaca, due feriti in largo Mengaroni
Notizie

spari nella notte a Tor Bella Monaca, due feriti in largo Mengaroni

Share
Share

Un episodio di violenza si è verificato nel cuore della notte a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia sud-est di Roma. Due uomini sono stati colpiti da proiettili poco dopo le 2.30 in largo Mengaroni, mentre si trovavano nell’androne di un palazzo. La scena ha attirato rapidamente i soccorsi e le forze dell’ordine, che indagano ancora sulla dinamica dell’accaduto.

Il momento dell’aggressione e i primi soccorsi

L’intervento di emergenza ha avuto luogo nelle prime ore del 2025, con il 118 che ha raggiunto subito il palazzo in largo Mengaroni a Tor Bella Monaca. I due uomini di origini macedoni presentavano ferite d’arma da fuoco: uno è stato colpito al piede, l’altro ha riportato una ferita di striscio al polpaccio. Il ferito al piede, trasportato in codice rosso all’ospedale, era cosciente e non in pericolo di vita. L’uomo con ferita meno grave è stato comunque soccorso e affidato alle cure mediche.

La zona si è animata rapidamente con l’arrivo dei carabinieri della stazione locale e della compagnia di Frascati. Lo scenario davanti al palazzo, un androne abitualmente frequentato per ingressi residenziali, è stato messo sotto controllo per agevolare le indagini. Il luogo dell’episodio appare cruciale per far luce sulle ragioni di quanto accaduto.

Identità e legami familiari dei coinvolti

Sul posto sono state identificate anche le mogli dei due uomini feriti, oltre a un figlio di uno di loro. Tutti risultano incensurati, elemento che gli investigatori valutano nel quadro complessivo degli accertamenti. Gli interessati fanno parte di due nuclei familiari legati da storie differenti: uno ha residenza a Tor Bella Monaca, mentre l’altro vive in Francia.

I due gruppi si erano riuniti in Italia in occasione di una festa di famiglia, tenutasi nella serata precedente in un ristorante di Roma. Questo dettaglio emerge come possibile spunto per gli accertamenti sulle cause del ferimento. Le famiglie si trovavano nella Capitale per motivi privati e non per coincidenze casuali.

Le ipotesi sull’origine della sparatoria

Le prime informazioni raccolte indicano che uno scontro potrebbe essere originato lungo la strada, proprio davanti al palazzo di largo Mengaroni, nel momento in cui i due gruppi si stavano separando. Non si esclude che un diverbio sorto dopo la festa abbia poi esploso tensioni culminate negli spari.

LEGGI ANCHE
Presentato il ccnil confsal-uai: un accordo chiave per il lavoro nel settore terziario italiano

Non emergono ancora conferme su moventi criminali o collegamenti con episodi precedenti. I carabinieri lavorano per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi, ascoltando testimoni e analizzando ogni possibile indizio. Le ambiguità sul contesto restano un nodo da sciogliere per chiarire la dinamica.

L’intervento immediato dei soccorsi e la presenza delle forze dell’ordine hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Il quartiere, soggetto a episodi di cronaca, si trova ancora una volta a far fronte a un episodio che scuote la tranquillità notturna di Tor Bella Monaca.

“La rapidità dell’intervento ha sicuramente contribuito a contenere i danni e permettere ai feriti di ricevere le cure necessarie,” commentano fonti investigative.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001