Home Notizie Un ragazzo di frozinone accusato di violenza a corfù torna in italia dopo l’arresto
Notizie

Un ragazzo di frozinone accusato di violenza a corfù torna in italia dopo l’arresto

Share
Share

La vacanza di un giovane di 18 anni di Frosinone è diventata un caso giudiziario dopo un’accusa pesante arrivata dall’isola greca di Corfù. Partito per festeggiare la maturità con gli amici, il ragazzo è stato coinvolto in un’indagine per presunta violenza sessuale. Ha trascorso giorni di tensione prima di ottenere la libertà su cauzione e tornare in Italia. I suoi legali si preparano ora alla difesa nel processo che lo vedrà coinvolto.

I fatti avvenuti a corfù: dall’incontro alla denuncia

Domenica scorsa, il ragazzo di Frosinone si trovava in un locale dell’isola di Corfù quando ha conosciuto una ragazza inglese. I due hanno avuto un rapporto sessuale, a quanto pare consensuale secondo la versione del giovane. La mattina seguente, però, le autorità greche lo hanno arrestato in albergo su richiesta della ragazza, che lo ha accusato di violenza sessuale. Il giovane è stato portato in una stanza di sicurezza, dove è rimasto fino al pomeriggio di due giorni dopo, sotto stretta sorveglianza. L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido e ha bloccato il ragazzo prima che potesse lasciare l’isola.

Il processo e la difesa: avvocati al lavoro per provare l’innocenza

Dopo l’arresto, il giovane ha vissuto momenti di grande tensione, consapevole della gravità dell’accusa. Gli avvocati difensori Giuseppe Lo Vecchio e Matteo Loffredi hanno rapidamente predisposto la richiesta di cauzione, che è stata fissata a 500 euro. Il pagamento ha permesso la scarcerazione e il ritorno in Italia, ma il caso giudiziario non si è chiuso. I legali si impegnano a dimostrare l’assoluta estraneità del ragazzo ai fatti contestati. Il processo penale dovrà stabilire la verità sulle circostanze della notte in cui sarebbe avvenuta la presunta violenza.

LEGGI ANCHE
Presentato il ccnil confsal-uai: un accordo chiave per il lavoro nel settore terziario italiano

Il ritorno a casa e la reazione di amici e familiari

Ieri sera il ragazzo è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. Ad accoglierlo c’erano i familiari e molti amici, che hanno espresso sostegno e fiducia nei suoi confronti. Chi lo conosce lo descrive come una persona incapace di mettere in atto un gesto così grave. Questa rete di affetti è stata un punto di riferimento importante durante le ore difficili trascorse all’estero. La vicenda resta ovviamente aperta e subirà uno sviluppo nelle aule di tribunale, dove si chiariranno responsabilità e versione dei fatti. Nel frattempo, la giovane vicenda ha scosso la comunità locale e acceso i riflettori su un caso in cui la parola finale spetterà alla giustizia.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001