A latina si chiude la fase a gironi del BIP con un evento dedicato al basket che unisce lettura e spettacolo. Dopo la partita Junior Girone New Age Erborist – Unicorneria, in programma alle 19, sono in programma due appuntamenti che puntano i riflettori su due figure ben note degli ultimi anni: il campione NBA serbo Nikola jokic e i giocatori acrobatici Mr Jump e Skyone. La serata promette di attrarre appassionati di pallacanestro e pubblico curioso di scoprire aspetti diversi del gioco, dal racconto umano e professionale di un fuoriclasse, all’emozione visiva delle schiacciate spettacolari.
Il libro “the joker”, pubblicato dalla casa editrice Lab DFG e in uscita domani, racconta il percorso umano e sportivo di nikola jokic. Nato a sombor, in serbia, jokic è stato notato giovanissimo da miš ko ražnatovic, considerato il miglior agente europeo di basket. Ražnatovic ha avuto un ruolo chiave nel lancio della carriera del giocatore che oggi è una colonna dei Denver Nuggets. La sua ascesa all’NBA è segnata da successi importanti, fra cui due premi consecutivi come MVP e la vittoria del titolo nella stagione più recente.
Il volume descrive jokic come un atleta imprevedibile e sorprendente con la palla, capace di muoversi in maniera poco convenzionale ma estremamente efficace. Il soprannome “the joker” deriva proprio dal suo stile di gioco imprevedibile e versatile. Marco Munno, giornalista e collaboratore di Sky Sport Basket, e contributore per testate come Giornata Tipo e Domani, ha curato il profilo che scandaglia le tappe principali del giocatore, sia dentro che fuori dal campo. L’obiettivo è mostrare il lato umano del campione, portando a galla episodi che hanno inciso sulla sua crescita personale e professionale.
Dopo la presentazione del libro, alle 21, prenderà il via un’esibizione di dunk speziata da acrobazie e numeri spettacolari. Mr Jump e Skyone, cioè Salvo e Marco, sono due atleti specializzati nel basket acrobatico, capaci di eseguire schiacciate da film. Ormai da anni portano il loro show in tutta Italia e in Europa, partecipando a eventi sportivi ma anche a manifestazioni legate al basket 3×3.
L’esibizione alla BIP arena di latina coinvolgerà il pubblico con dinamismo e interazione, creando un’atmosfera vibrante in cui la tecnica si coniuga con l’intrattenimento. Le schiacciate non saranno solo semplici canestri, ma veri e propri movimenti coreografici e acrobatici in grado di catturare lo sguardo e sottolineare la spettacolarità di una delle azioni più amate del gioco. Mr Jump e Skyone hanno maturato esperienza in contesti diversi, dagli eventi sportivi grandi agli spettacoli che mettono al centro la partecipazione degli spettatori.
La serata di domani a latina porta così insieme la narrazione sportiva e lo show visivo, con un programma pensato per gli appassionati di pallacanestro ma aperto a tutti coloro che vogliono vivere momenti intensi legati allo sport e al divertimento.
L’evento sportivo e spettacolare che ha animato Latina ha confermato la sua forza attirando migliaia…
Il comune di terracina ha comunicato che giovedì 10 luglio, dalle 23 alle 4 del…
Nino Scipioni, noto imprenditore aquilano e ex presidente dell'Aquila rugby, è morto durante un'escursione sul…
L’omicidio del giovane Stefano Margarita nella notte tra lunedì e martedì a San Marco Evangelista…
Un altro incidente mortale coinvolge un agricoltore italiano: a nazzano, vicino roma, un uomo di…
L'evento sportivo “Un Calcio per la Vita – Un goal per la solidarietà” si terrà…