Home Notizie Esplosione e crollo a largo Benigno a torre del greco: uomo estratto vivo dalle macerie
Notizie

Esplosione e crollo a largo Benigno a torre del greco: uomo estratto vivo dalle macerie

Share
Share

Un boato potente ha scosso poco fa la zona di largo Benigno a torre del greco, provocando il crollo parziale di un edificio. L’evento ha attirato immediatamente soccorsi di ogni tipo, e si sospetta che la causa sia una fuga di gas. Dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco emerge la presenza di almeno una persona estratta viva, mentre si continuano le operazioni per individuare eventuali altri feriti.

Dinamica dell’esplosione e conseguenze sul luogo

L’esplosione che ha interessato largo Benigno è avvenuta intorno alle prime ore pomeridiane di oggi, 25 giugno 2025, gettando nel caos l’intero quartiere. Secondo le prime ricostruzioni, la possibile fuga di gas, pare originata da un guasto alla rete interna all’edificio, ha scatenato la deflagrazione con effetti devastanti sulla struttura. Il cedimento ha riguardato una porzione significativa dell’edificio, con detriti sparsi nelle vie circostanti e il rischio immediato di ulteriori crolli.

Le abitazioni vicine sono state evacuate per precauzione, mentre i residenti raccontano di aver avvertito un boato assordante seguito da una nuvola di polvere. Sul posto si è attivata subito una unità di emergenza multiruolo, composta da vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e ambulanze. Hanno isolato la zona per evitare rischi ulteriori e hanno iniziato le ricerche tra le macerie.

Il salvataggio dell’uomo dalle macerie e le condizioni attuali

Tra la confusione e la polvere, un uomo è stato individuato e tratto in salvo dai vigili del fuoco. Non sono stati resi noti dettagli sull’identità della persona, ma si sa che le sue condizioni, seppur critiche, sono stabili. L’intervento rapido ha permesso di evitare il peggio, soprattutto considerando l’instabilità della struttura crollata.

Le operazioni di soccorso continuano per verificare se altre persone siano rimaste intrappolate o abbiano subito lesioni a causa dell’esplosione. Squadre specializzate stanno lavorando per rimuovere in sicurezza i detriti e valutare se è possibile accedere a ulteriori spazi sotto le macerie. Un punto delicato è la possibile presenza di gas residuo, che potrebbe innescare nuovi pericoli. Per questo motivo, tecnici e vigili del fuoco stanno monitorando costantemente la situazione, cercando di mantenere sotto controllo ogni rischio.

LEGGI ANCHE
Renzo arbore ricorda mariangela melato e svela la targa in villa borghese a roma

Intervento delle autorità e gestione dell’emergenza

Diverse forze dell’ordine hanno risposto in maniera coordinata a questa emergenza a torre del greco. Carabinieri e polizia municipale hanno istituito un perimetro di sicurezza, bloccando il passaggio alle auto e alle persone estranee all’intervento, mentre coordinavano con i residenti gli spostamenti e le evacuazioni. Sul posto anche tecnici comunali e squadre specializzate nelle reti del gas per capire l’esatta dinamica e prevenire altri incidenti in zona.

La zona di largo Benigno è ancora sotto stretta sorveglianza e resterà interdetta per alcune ore, almeno fino a che gli esperti non completeranno i rilievi e non sarà messa in sicurezza l’area circostante. Le autorità hanno annunciato che seguiranno aggiornamenti ufficiali non appena si avranno novità sulle condizioni delle persone coinvolte e sulle cause più precise che hanno causato questa esplosione.

Riflessioni sulla sicurezza e sui controlli

L’evento a torre del greco richiama l’attenzione sulla necessità di controlli regolari sulle reti di gas e sugli impianti negli edifici residenziali. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze peggiori, ma resta alta la preoccupazione per i danni causati e le possibili vittime. Le operazioni di soccorso proseguono con l’obiettivo di escludere altre persone coinvolte e ripristinare tutte le condizioni di sicurezza in zona.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001