Home Circeo Giovane tunisino arrestato a san felice circeo dopo minacce con bottiglia rotta alla polizia locale
Circeo

Giovane tunisino arrestato a san felice circeo dopo minacce con bottiglia rotta alla polizia locale

Share
Share

Un episodio di turbamento dell’ordine pubblico è avvenuto nella mattinata di giovedì 3 luglio a san felice circeo, coinvolgendo un giovane tunisino di 25 anni. Dopo segnalazioni di disturbo da parte dei cittadini e negozianti, la polizia locale è intervenuta e ha bloccato l’uomo che si era reso protagonista di atteggiamenti minacciosi, culminati nel danneggiamento di una bottiglia di vetro. Il 25enne è stato denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto a provvedimento di allontanamento.

Gli episodi che hanno portato all’intervento della polizia locale

La mattina del 3 luglio, via Montenero a san felice circeo è stata teatro di un disturbo che ha attirato l’attenzione di residenti e commercianti. Il giovane tunisino, secondo le testimonianze, si aggirava con comportamenti molesti intorno ai negozi e lungo la strada, creando disagio tra i passanti. Le lamentele arrivate alla polizia locale hanno spinto gli agenti a recarsi sul posto per verificare la situazione.

I cittadini hanno riferito di aver assistito a atteggiamenti invadenti e minacciosi da parte del 25enne, che destava preoccupazione soprattutto perché la sua presenza era persistente e disturbava le attività commerciali. I vigili urbani, pronti a intervenire, hanno raggiunto l’uomo in via Montenero poco dopo le segnalazioni. Già le prime fasi dell’intervento hanno mostrato segni di resistenza da parte del giovane.

La minaccia con la bottiglia rotta e la fuga attraverso le vie cittadine

Con l’arrivo della polizia locale, la situazione è degenerata. Il ragazzo ha afferrato una bottiglia di vetro, poi rotta, e ha puntato i frammenti contro gli agenti, minacciandoli apertamente. Ha anche manifestato l’intenzione di infliggersi danni da solo, aumentando la tensione sul posto. Il gesto ha reso ancora più urgente il controllo della situazione, per evitare che la situazione desse origine a conseguenze più gravi.

Per sfuggire al controllo degli agenti, il giovane ha tentato la fuga correndo attraverso diverse vie del centro abitato: via Ugo Foscolo, via Ludovico Domenichelli e infine viale Tommaso Tittoni. Questi spostamenti a piedi hanno allertato le forze dell’ordine che, allo stesso tempo, coordinavano uno sforzo di contenimento e inseguimento. La fuga è stata fermata proprio in viale Tommaso Tittoni, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo.

LEGGI ANCHE
Tensione e intervento della polizia locale a San Felice Circeo per minacce e resistenza

Le conseguenze legali e le misure adottate dai vigili urbani

Una volta fermato, il 25enne è stato portato in caserma per svolgere tutte le verifiche previste dal protocollo. Durante l’iter sono emersi gli elementi per una denuncia per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressività mostrata con la bottiglia è stata ritenuta una prova concreta della volontà di mettere in pericolo gli agenti o di intimidire chi svolge funzioni pubbliche.

Oltre alla denuncia, il ragazzo è stato sottoposto a provvedimento di allontanamento dal luogo dell’accaduto, per fatti contrari alla pubblica decenza. Questa misura vuole prevenire ulteriori situazioni di disturbo e garantire la sicurezza dell’area commerciale interessata. L’azione della polizia locale dimostra l’attenzione verso il mantenimento della tranquillità nelle vie di san felice circeo, soprattutto in zone a forte passaggio e attività commerciale.

Gestione dei comportamenti pericolosi in pubblico

L’episodio di oggi si inserisce in un quadro di controlli effettuati regolarmente dalle autorità locali per gestire comportamenti che possono creare disagio alla collettività. Il bilancio dell’intervento registra l’identificazione e la messa in sicurezza di un individuo che ha dimostrato comportamenti pericolosi e violenti in pubblico.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001