Un incidente stradale si è verificato ieri sera a latina, coinvolgendo un uomo intorno ai sessant’anni. L’uomo, in sella al suo scooter, è rimasto ferito dopo uno scontro con un’auto in via Romagnoli. L’impatto ha causato lesioni serie al conducente del motociclo, trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti.
Dinamica dell’incidente in via romagnoli
L’incidente è avvenuto mentre il conducente dello scooter Piaggio Beverly stava tornando a casa. Percorreva via Romagnoli, direzione via Piave, quando un’auto Opel Corsa guidata da un uomo proveniente dalla direzione opposta ha attraversato la sua corsia per entrare nel distributore di carburante situato sulla carreggiata opposta. L’auto ha tagliato la strada allo scooter proprio vicino alla ruota posteriore destra.
Lo scontro e la caduta
Lo scooter ha urtato violentemente la fiancata della vettura, facendo perdere al conducente l’equilibrio e facendolo cadere sull’asfalto con un volo di qualche metro, prima di fermarsi. Il luogo dell’impatto era particolarmente rischioso per via della presenza del distributore e della carreggiata stretta, che ha contribuito alla difficoltà di manovra del conducente dell’auto.
Condizioni e soccorso del conducente del motociclo
Dopo l’incidente, l’uomo di sessant’anni è rimasto cosciente nonostante l’urto e la caduta. Tuttavia, ha riportato una serie di lesioni principalmente al volto e su varie parti del corpo. Testimoni e automobilisti in transito hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del pronto intervento sanitario, che ha prestato le prime cure al ferito. Successivamente l’uomo è stato trasportato con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per esami approfonditi e trattamenti medici. Le condizioni del ferito sono monitorate con attenzione dai medici, vista la natura delle ferite che potrebbero richiedere ulteriori accertamenti.
Soccorsi tempestivi
«I soccorritori sono intervenuti prontamente, garantendo assistenza immediata», hanno riferito i testimoni.
Gestione della viabilità e rilievi della polizia
Nel frattempo, il conducente dell’auto coinvolta, con l’aiuto di alcuni passanti, ha provveduto a regolare il traffico nel tratto interessato dall’incidente, bloccando temporaneamente la circolazione per evitare ulteriori pericoli e congestioni.
Poco dopo, è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della polizia di latina, che ha preso in carico la scena. Gli agenti hanno proceduto a fotografare e descrivere il luogo, raccogliendo testimonianze da altre persone presenti. Queste dichiarazioni saranno fondamentali per ricostruire i fatti e stabilire eventuali responsabilità in modo chiaro e dettagliato.
Indagini in corso
Gli enti preposti hanno avviato un’indagine per accertare ogni dettaglio sulla dinamica del sinistro, con un occhio particolare alle manovre compiute dall’auto e dalla moto. In attesa di ulteriori sviluppi, rimane alta l’attenzione sulla sicurezza in questo tratto di strada.