Categories: Notizie

Incidente stradale a ceccano: camion carico di legname si ribalta e investe uno scooter

A Ceccano, lungo la strada regionale 637, si è verificato poco dopo mezzogiorno un grave incidente che ha coinvolto un camion e uno scooter. Un mezzo pesante, carico di legname, si è rovesciato al km 12 impedendo il passaggio e scontrandosi con lo scooter che sopraggiungeva. Le condizioni del motociclista hanno richiesto un intervento d’emergenza e il traffico ha subito forti rallentamenti.

Soccorsi e gestione dell’emergenza sul luogo del sinistro

Subito dopo l’incidente, il 118 è intervenuto sul posto insieme a vigili del fuoco e carabinieri. Gli operatori hanno messo in sicurezza la zona per evitare ulteriori incidenti e hanno avviato le procedure di soccorso al motociclista ferito.

Il ferito ha riportato una grave lesione alla gamba, motivo per cui i soccorsi hanno richiesto l’ausilio di un’eliambulanza. Questo mezzo ha permesso il trasferimento urgente dell’uomo in ospedale, garantendo tempi più rapidi per ricevere cure specializzate.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni per rimuovere il camion dal corpo stradale, evitando così che l’area restasse bloccata troppo a lungo. Il coordinamento tra le diverse squadre ha consentito di limitare i rischi per gli altri automobilisti.

Dinamica dell’incidente lungo la sr 637 a ceccano

Era intorno alle 13.15 quando il camion, diretto lungo la strada regionale 637, si è ribaltato per cause che sono ancora oggetto di verifica da parte degli inquirenti. Il mezzo pesante, carico di tronchi, ha invaso completamente la carreggiata. In quel momento stava passando uno scooter. Il contatto tra i due veicoli è stato inevitabile.

L’uomo alla guida dello scooter è stato travolto dall’impatto con il camion capovolto e ha subito ferite gravi. L’esatta dinamica che ha portato al ribaltamento resta da chiarire. Tra le ipotesi ci sono un possibile guasto tecnico o una manovra errata. I rilievi eseguiti da carabinieri e vigili del fuoco potrebbero fare luce su quanto accaduto.

Conseguenze sul traffico e difficoltà sulla sr 637

L’incidente ha provocato una lunga coda di veicoli lungo la sr 637. Il camion ribaltato occupa quasi tutta la carreggiata, creando un serio impedimento alla circolazione. Le squadre sul posto stanno lavorando per liberare il tratto così da ripristinare la normale viabilità.

Il rallentamento ha coinvolto numerosi automobilisti, causando disagi non solo in questa zona di Ceccano ma anche nelle aree limitrofe. La presenza di mezzi di soccorso e operatori ha aggiunto ulteriori restrizioni sul traffico.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine. I lavori per rimuovere il camion e pulire la strada continueranno fino a quando non sarà possibile garantire la sicurezza totale del tratto interessato.

Paolo Ludovichi

Recent Posts

Il museo della moda di palazzo pitti a firenze rinnova la selezione dedicata al costume novecentesco

Il museo della moda di Palazzo Pitti a Firenze presenta un nuovo allestimento dedicato alla…

4 minuti ago

Come migliorare la qualità delle foto con lo smartphone grazie a trucchi e accorgimenti pratici

Negli ultimi anni gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di fare fotografia. La crescente potenza…

12 minuti ago

A roma l’edizione 2025 degli stati generali delle finanziarie regionali cambia il volto dei territori

Gli stati generali delle finanziarie regionali tornano a Roma giovedì 17 luglio 2025. L’appuntamento è…

14 minuti ago

Incidente mortale a cassino e altre notizie da ciociaria tra cronaca, politica e sociale

Nel cuore di ciociaria si susseguono eventi che mettono in luce aspetti diversi della vita…

23 minuti ago

Turista salvata dopo essere rimasta intrappolata in una buca nel mare di gaeta nonostante la bandiera rossa

Sul litorale pontino, precisamente a Gaeta, è avvenuto un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in…

26 minuti ago

Sponz eden, il festival di vinicio capossela torna a calitri con eventi e omaggi storici ad agosto 2025

Nel cuore di calitri, borgo dell’alta irpinia, torna lo sponz eden, la nuova edizione dello…

32 minuti ago