Un episodio di criminalità ha colpito una banca di Frosinone nella notte tra ieri e oggi. Qualcuno ha cercato di forzare l’ingresso della filiale della Banca Popolare del Cassinate, in via Marco Tullio Cicerone, senza riuscire a portare a termine il colpo grazie al sistema di sicurezza attivato in tempo. Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere per identificare i responsabili.
Tentativo di effrazione e intervento rapido delle forze di polizia
Nella notte i malintenzionati hanno cercato di entrare nella filiale bancaria, probabilmente due persone secondo le prime stime. L’allarme è scattato immediatamente, costringendo i ladri a fuggire prima che potessero mettere a segno il furto. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha effettuato un sopralluogo per raccogliere gli elementi utili alle indagini. Le testimonianze raccolte finora confermano che l’intervento tempestivo del sistema di sicurezza ha impedito danni maggiori.
Verifica delle immagini di videosorveglianza e sviluppo delle indagini
Gli investigatori stanno analizzando con cura le immagini registrate dalle telecamere presenti nell’area esterna ed interna alla banca. Questi filmati potrebbero fornire particolari fondamentali per riconoscere i soggetti coinvolti nel tentativo di furto. Le indagini, ancora aperte, cercano di chiarire le modalità usate dai malviventi e la loro possibile provenienza. L’attenzione è alta perché eventi simili possono ripetersi se non si individuano i responsabili.