Home Notizie Turista campano investito in bici a lido marini soccorso e trasportato all’ospedale di lecce
Notizie

Turista campano investito in bici a lido marini soccorso e trasportato all’ospedale di lecce

Share
Share

Un uomo di 47 anni, originario della Campania, ha subito un grave incidente a Lido Marini, in provincia di Lecce, mentre era in vacanza. L’incidente si è verificato all’ingresso del paese, dove il ciclista è stato travolto da un’auto. Accanto a lui c’era un amico che ha assistito all’impatto.

Dinamica dell’incidente a lido marini

Il fatto è accaduto su una strada di accesso al paese, frequentata da turisti e residenti. Il turista campano stava pedalando quando un’automobile, per motivi ancora da chiarire, lo ha investito con violenza. L’uomo era seguito a breve distanza da un amico, che ha potuto testimoniare l’accaduto.

Subito dopo l’impatto, l’automobilista non si è allontanato ma si è fermato. Ha chiamato i soccorsi, permettendo così un intervento celere da parte del personale medico. Le condizioni del ciclista erano evidenti come molto serie fin da subito.

Intervento del 118 e trasporto all’ospedale vito fazzi

Il personale del 118 è giunto rapidamente sul posto e ha preso in carico il turista. Le prime cure sono state somministrate direttamente lì, prima del trasferimento. L’uomo è stato portato con urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Il nosocomio è conosciuto in tutta la provincia per la sua struttura e le dotazioni specialistiche. Si è immediatamente proceduto a una valutazione approfondita delle condizioni del paziente. Al momento i medici mantengono riservate le informazioni sul decorso clinico, ma la situazione appare delicata.

Intervento dei carabinieri e accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i carabinieri della stazione locale. Hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. Si stanno raccogliendo testimonianze, compresa quella dell’amico del ciclista.

LEGGI ANCHE
presentazione del libro “i fuochi di maranola del 1665” venerdì 18 luglio a formia

Gli agenti hanno verificato le condizioni del conducente dell’auto e stanno indagando eventuali responsabilità. Al momento non sono state comunicate sanzioni o denunce, poiché l’obiettivo è chiarire la sequenza esatta dei fatti.

Riflessione sulla sicurezza stradale nei luoghi turistici

Questa vicenda richiama l’attenzione sulla sicurezza sulle strade, soprattutto nei luoghi turistici dove la convivenza tra veicoli e bici è frequente e a volte critica. Intorno a Lido Marini, il traffico durante la stagione estiva si intensifica e richiede particolare attenzione.

L’incidente ha interrotto la quiete del paese e ha creato apprensione tra i residenti e i visitatori. Resta alta la necessità di rispettare i limiti di velocità e di guidare con prudenza, soprattutto vicino agli ingressi delle località balneari.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001