Categories: Notizie

Uomo di 70 anni muore per malore improvviso in acqua sulla spiaggia di velluto a senigallia

Un episodio drammatico ha colpito la rinomata spiaggia di velluto a Senigallia, dove un turista di 70 anni ha perso la vita durante una giornata al mare. Il fatto è accaduto in una delle zone più frequentate e amate della costa marchigiana, suscitando sgomento tra i presenti e interventi immediati da parte dei soccorsi.

Il malore improvviso mentre è in acqua alla zona ciarnìn

L’uomo, originario di Milano e in vacanza nella località di Senigallia, si trovava a nuotare nella parte a sud della spiaggia, precisamente alla zona detta Ciarnìn. Proprio in quel momento ha accusato un malore improvviso che lo ha fatto cadere in acqua, davanti agli occhi di chi stava facendo il bagno o si godeva la spiaggia. La caduta repentina ha subito allarmato i bagnanti, molti dei quali hanno assistito alla scena senza poter intervenire direttamente, colti dalla tensione e dalla sorpresa.

Il malore ha impedito all’uomo di mantenersi a galla e di respirare in modo regolare, innescando una situazione di emergenza che ha richiesto un’immediata risposta da parte di chi era nelle vicinanze. Da quel punto in poi, la priorità è stata spostare il 70enne fuori dall’acqua in modo rapido ed efficace, per tentare di salvargli la vita.

Soccorsi tempestivi e intervento medico senza esito positivo

Sul posto sono arrivati velocemente i servizi di soccorso, che hanno tratto l’uomo dall’acqua e avviato subito le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Le operazioni sono proseguite per diversi minuti, con personale pronto a intervenire ma anche con il clima di forte apprensione dei tanti spettatori impauriti dall’accaduto.

Poco dopo è giunta anche un’ambulanza con medici del 118, che hanno preso in consegna la situazione e provato ulteriori interventi salvavita. Nonostante tutti gli sforzi di rianimazione, il 70enne non ha mai ripreso conoscenza. La conferma del decesso è stata comunicata sul luogo, mettendo fine a una drammatica corsa contro il tempo.

Rilevamenti della polizia e reazioni dei presenti sulla spiaggia

Subito dopo la constatazione della morte, la polizia locale e le forze dell’ordine della zona hanno raggiunto la spiaggia per effettuare i rilievi del caso. Le operazioni di accertamento miravano a ricostruire con precisione le dinamiche dell’episodio e a escludere eventuali cause esterne al malore.

I testimoni presenti, ancora sotto shock, hanno raccontato quanto visto e dichiarato di essere rimasti attoniti dall’improvviso venir meno di un uomo in piena attività estiva. Molti hanno descritto momenti di grande tensione sulla spiaggia, con i soccorritori al lavoro e la folla raccolta ad osservare.

La spiaggia di velluto, nota per la sua bellezza e frequentata ogni anno da migliaia di turisti, si è così trovata a vivere una giornata di lutto improvvisa, con la morte di un uomo che voleva semplicemente godersi il mare di Senigallia. Le indagini e la ricostruzione continueranno nelle prossime ore.

Monica Ghilocci

Recent Posts

Jane alexander a ceccano presenta “jane”: autobiografia fra cinema e vita privata sabato 19 luglio

La rete delle associazioni di Ceccano organizza un evento letterario straordinario con la presenza di…

8 minuti ago

Rintracciato a Zagarolo il protagonista di un agguato a Aprilia trovato con pistola e munizioni

L’episodio risale a un mese e mezzo fa, quando in via Lazio a Aprilia avvenne…

38 minuti ago

Ordinanza di sgombero e messa in sicurezza urgente a latina per edificio degradato in piazzale foceverde

Un edificio situato in piazzale Foceverde a Latina, precisamente in strada Valmontorio n° 56, è…

40 minuti ago

Rapina e sequestro a ardea, arrestati due giovani di Aprilia dopo indagini dei carabinieri

Due persone di Aprilia sono state arrestate in seguito a un blitz organizzato dai carabinieri…

42 minuti ago

Forte temporale a sora mette in difficoltà sistema fognario e mobilità protezione civile sul territorio

Un violento temporale si è abbattuto su sora nel pomeriggio di ieri, causando una quantità…

54 minuti ago

a sora i danni della bomba d’acqua e il lutto per la morte di vincenzo quadrini

La città di sora è stata colpita nelle ultime ore da una forte bomba d’acqua…

54 minuti ago