Categories: Notizie

Ferito un uomo a terzigno durante un’aggressione davanti casa: morto il suo cane

Un’aggressione con spari ha sconvolto la notte scorsa a Terzigno, piccolo comune della provincia di Napoli. Poco prima delle quattro, un uomo di 50 anni è stato colpito da alcuni proiettili mentre si trovava fuori dalla porta di casa sua con il suo cane, che purtroppo non ce l’ha fatta.

Intervento dei carabinieri e raccolta delle prove

Sul luogo sono intervenuti rapidamente i carabinieri di Terzigno per avviare le indagini e ricostruire ciò che è successo. Sono state recuperate e sequestrate sei cartucce di calibro 12, segno che più colpi sono stati sparati. Si sta cercando di verificare se si tratti di un’azione mirata o se l’aggressione sia collegata a precedenti controversie legate alla vittima.

I militari hanno iniziato a sentire eventuali testimoni o persone del vicinato in cerca di informazioni che possano aiutare a individuare gli aggressori. Il fatto che il ferito sia una persona già nota alle forze dell’ordine apre anche altre piste investigative, poiché potrebbe collegarsi a motivi personali o a dissidi locali.

Il contesto dell’aggressione in via giacomo puccini

L’episodio si è svolto in via Giacomo Puccini, una zona residenziale di Terzigno dove la tranquillità è stata bruscamente interrotta da colpi d’arma da fuoco. L’uomo, che ha 50 anni ed è noto alle forze dell’ordine, stava semplicemente davanti all’ingresso della sua abitazione insieme al proprio cane. Improvvisamente, ignoti hanno sparato, colpendo l’uomo alla gamba destra. Il cane, invece, è stato raggiunto da almeno uno dei proiettili ed è deceduto sul posto.

La vittima è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale per le cure del caso. Le condizioni non sono considerate critiche, ma il fatto ha suscitato preoccupazione e allarme tra i residenti della zona. Non è ancora chiaro, al momento, quale possa essere il movente dietro questo gesto violento.

L’impatto sulla comunità di terzigno

L’episodio ha scosso una comunità che si aspettava una notte tranquilla. La morte del cane ha aggiunto un elemento di tristezza e rabbia tra gli abitanti, molti dei quali hanno espresso vicinanza alla vittima. Le sparizioni di questo tipo di violenza non sono frequenti nella zona, ma quelle poche volte che accadono si imprimono nella memoria collettiva.

Le forze dell’ordine stanno mantenendo alta l’attenzione per evitare nuovi episodi simili e assicurare la sicurezza nel quartiere. La presenza dei carabinieri e le indagini in corso daranno presto un quadro più chiaro degli eventi. Terzigno, piccolo paese alle porte di Napoli, resta al centro di un’inchiesta che potrebbe portare a nuove svolte nell’ambito della criminalità locale.

Clarissa Abile

Recent Posts

Eleonora talli abbandona il pd a roma per entrare in fratelli d’italia: un passaggio politico carico di tensioni

Nel luglio 2025 una scelta che ha scosso il panorama politico romano. Eleonora talli, consigliera…

3 minuti ago

Fumone si candida a capitale italiana della cultura 2028 puntando su storia e spiritualità legate a papa celestino v

Fumone, un borgo storico situato nel cuore del Lazio, ha deciso di competere per diventare…

36 minuti ago

Rai radio tutta italiana e rai radio live Napoli vincono tre premi al microfono d’oro 2025 a Roma

Rai ha ottenuto un successo importante con i suoi canali radio digitali durante la 15ª…

44 minuti ago

Violento scontro tra yacht e scogli a cala cecata, intervento urgente della guardia costiera a Ponza

Un grave incidente in mare si è verificato oggi nelle acque di Ponza, precisamente nella…

46 minuti ago

Il reale yacht club canottieri savoia sigla il gemellaggio con team new zealand in vista dell’america’s cup napoli 2027

Il reale yacht club canottieri savoia di Napoli ha ufficializzato il rapporto con team New…

50 minuti ago

Vasto incendio nella valle del Cerrano tra Silvi e Pineto: vigili del fuoco lavorano contro le fiamme e il vento

Nel pomeriggio di oggi 25 giugno 2025 si è sviluppato un incendio di ampie proporzioni…

54 minuti ago