Categories: Notizie

Grave incidente stradale ad aprilia: scontro frontale tra due auto con due feriti gravi

Un incidente stradale con feriti gravi ha coinvolto due veicoli in serata lungo via dei cinque archi, all’incrocio con via valtellina, nel comune di aprilia. Lo scontro frontale ha mandato in ospedale i due conducenti, trasportati dai soccorsi in codice rosso. La polizia locale indaga per ricostruire la dinamica dell’impatto.

La dinamica dello scontro e il luogo dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 lungo via dei cinque archi, una strada trafficata nel territorio comunale di aprilia. All’intersezione con via valtellina si sono scontrate frontalmente due automobili. La prima era guidata da una donna nata nel 1956, mentre la seconda da un uomo del 1985. Secondo le prime valutazioni della polizia locale intervenuta sul posto, alla base dello scontro ci sarebbe un tentativo di sorpasso non riuscito, anche se la causa ufficiale resta da accertare.

Il luogo del sinistro è noto per la presenza di diversi incroci pericolosi tra cui questa intersezione, in cui il traffico può diventare intenso soprattutto nelle ore serali. Proprio in quella fascia oraria, infatti, il rischio di incidenti cresce per via della scarsa visibilità e per la presenza di mezzi in transito. La scena ha richiamato immediatamente le forze dell’ordine, accorse per mettere in sicurezza l’area e avviare le verifiche del caso.

L’intervento di polizia locale e soccorsi sanitari

Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente gli agenti della polizia locale di aprilia, sotto il comando di massimo giannantonio, pronti a gestire le operazioni di sicurezza e rilievo. Gli agenti hanno bloccato la circolazione su via dei cinque archi per permettere le operazioni di soccorso e per raccogliere le prime testimonianze utili alle indagini.

Il personale medico del 118 ha raggiunto il luogo dell’impatto poco dopo. I due conducenti sono stati valutati sul posto e trasferiti in codice rosso, segno che le condizioni risultavano gravi. La donna è stata portata all’ospedale di latina, mentre l’uomo è stato condotto al policlinico san camillo di roma per cure specialistiche. Entrambi sono entrati in pronto soccorso con prognosi riservata e sotto stretta osservazione medica.

La presenza tempestiva dei soccorsi è stata fondamentale per stabilizzare le condizioni dei feriti e per garantire loro assistenza immediata. La polizia locale sta inoltre cercando di ricostruire esattamente come si è svolta la dinamica, ascoltando eventuali testimoni e analizzando le tracce sul luogo dello scontro.

Le indagini e i possibili sviluppi del caso

Gli agenti della polizia locale di aprilia hanno avviato tutti gli accertamenti utili a chiarire la causa dell’incidente. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il conducente di uno dei veicoli abbia tentato un sorpasso azzardato in un punto non adatto, provocando così lo scontro frontale. Ma nessuna ipotesi viene esclusa prima della completa analisi dei dati e delle testimonianze raccolte.

Le autorità hanno posto sotto sequestro i due mezzi incidentati. La presenza di diverse telecamere di sorveglianza nelle vicinanze aiuterà nel compito di ricostruzione. Se accertata la responsabilità per guida imprudente, sono attesi provvedimenti durante la fase giudiziaria.

La dinamica dell’incidente segnala l’importanza di rispettare i limiti di velocità e di cautela, specie in zone con intersezioni e traffico intenso come quella di via dei cinque archi. L’evento ha causato forti rallentamenti al traffico nella serata aprendo un dibattito locale sulla sicurezza stradale in quel tratto.

Il caso resta quindi sotto stretta osservazione, in attesa di chiarire le responsabilità e permettere alle famiglie dei coinvolti di conoscere con esattezza quanto accaduto in quella serata di gennaio 2025.

Clarissa Abile

Published by
Clarissa Abile

Recent Posts

Fabri fibra in tour 2025 parte dal circo massimo e chiude con due date milanesi all’unipol forum

Fabri Fibra torna dal vivo questa estate con un tour che attraverserà l’Italia da nord…

20 minuti ago

Tentato furto in abitazione a Terracina: un arresto e due donne in fuga dopo la colluttazione con il proprietario

Nel pomeriggio di ieri a Terracina, un tentativo di furto in una casa privata ha…

45 minuti ago

Tragedia nei quartieri spagnoli a napoli, due uomini trovati morti in casa con colpi di arma da fuoco

Nel cuore dei quartieri spagnoli, a Napoli, una scena drammatica ha scosso i residenti e…

53 minuti ago

uomo di 77 anni morto annegato nel tratto di mare di un hotel in provincia di Frosinone

Questa mattina un uomo di 77 anni residente nella provincia di Frosinone è stato protagonista…

1 ora ago

Cadavere di un uomo trovato vicino alla villa comunale di Frosinone, indagini in corso

Un uomo di origine marocchina è stato ritrovato senza vita in via del Casone, a…

1 ora ago

Incidente stradale lungo la sr 509 Forca d’acero: rallentamenti e soccorsi impegnativi vicino a gallinaro

Un incidente tra due auto si è verificato intorno al chilometro 35 della strada regionale…

2 ore ago