Home Notizie Grave incidente stradale ad aprilia: scontro frontale tra due auto con due feriti gravi
Notizie

Grave incidente stradale ad aprilia: scontro frontale tra due auto con due feriti gravi

Share
Share

Un incidente stradale con feriti gravi ha coinvolto due veicoli in serata lungo via dei cinque archi, all’incrocio con via valtellina, nel comune di aprilia. Lo scontro frontale ha mandato in ospedale i due conducenti, trasportati dai soccorsi in codice rosso. La polizia locale indaga per ricostruire la dinamica dell’impatto.

La dinamica dello scontro e il luogo dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 lungo via dei cinque archi, una strada trafficata nel territorio comunale di aprilia. All’intersezione con via valtellina si sono scontrate frontalmente due automobili. La prima era guidata da una donna nata nel 1956, mentre la seconda da un uomo del 1985. Secondo le prime valutazioni della polizia locale intervenuta sul posto, alla base dello scontro ci sarebbe un tentativo di sorpasso non riuscito, anche se la causa ufficiale resta da accertare.

Il luogo del sinistro è noto per la presenza di diversi incroci pericolosi tra cui questa intersezione, in cui il traffico può diventare intenso soprattutto nelle ore serali. Proprio in quella fascia oraria, infatti, il rischio di incidenti cresce per via della scarsa visibilità e per la presenza di mezzi in transito. La scena ha richiamato immediatamente le forze dell’ordine, accorse per mettere in sicurezza l’area e avviare le verifiche del caso.

L’intervento di polizia locale e soccorsi sanitari

Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente gli agenti della polizia locale di aprilia, sotto il comando di massimo giannantonio, pronti a gestire le operazioni di sicurezza e rilievo. Gli agenti hanno bloccato la circolazione su via dei cinque archi per permettere le operazioni di soccorso e per raccogliere le prime testimonianze utili alle indagini.

Il personale medico del 118 ha raggiunto il luogo dell’impatto poco dopo. I due conducenti sono stati valutati sul posto e trasferiti in codice rosso, segno che le condizioni risultavano gravi. La donna è stata portata all’ospedale di latina, mentre l’uomo è stato condotto al policlinico san camillo di roma per cure specialistiche. Entrambi sono entrati in pronto soccorso con prognosi riservata e sotto stretta osservazione medica.

La presenza tempestiva dei soccorsi è stata fondamentale per stabilizzare le condizioni dei feriti e per garantire loro assistenza immediata. La polizia locale sta inoltre cercando di ricostruire esattamente come si è svolta la dinamica, ascoltando eventuali testimoni e analizzando le tracce sul luogo dello scontro.

LEGGI ANCHE
Violenta aggressione in centro a roma durante lite con parcheggiatori abusivi, arrestato un uomo

Le indagini e i possibili sviluppi del caso

Gli agenti della polizia locale di aprilia hanno avviato tutti gli accertamenti utili a chiarire la causa dell’incidente. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il conducente di uno dei veicoli abbia tentato un sorpasso azzardato in un punto non adatto, provocando così lo scontro frontale. Ma nessuna ipotesi viene esclusa prima della completa analisi dei dati e delle testimonianze raccolte.

Le autorità hanno posto sotto sequestro i due mezzi incidentati. La presenza di diverse telecamere di sorveglianza nelle vicinanze aiuterà nel compito di ricostruzione. Se accertata la responsabilità per guida imprudente, sono attesi provvedimenti durante la fase giudiziaria.

La dinamica dell’incidente segnala l’importanza di rispettare i limiti di velocità e di cautela, specie in zone con intersezioni e traffico intenso come quella di via dei cinque archi. L’evento ha causato forti rallentamenti al traffico nella serata aprendo un dibattito locale sulla sicurezza stradale in quel tratto.

Il caso resta quindi sotto stretta osservazione, in attesa di chiarire le responsabilità e permettere alle famiglie dei coinvolti di conoscere con esattezza quanto accaduto in quella serata di gennaio 2025.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001