Home Notizie Grave incidente sulla strada regionale 6 Casilina intervento con eliambulanza per una donna ferita a paliano
Notizie

Grave incidente sulla strada regionale 6 Casilina intervento con eliambulanza per una donna ferita a paliano

Share
Share

Nel tardo pomeriggio del 15 luglio 2025, un incidente stradale ha sconvolto la tranquillità sulla strada regionale 6 Casilina, all’altezza del km 57+300 nel comune di Paliano. Una giovane donna è rimasta gravemente ferita e trasportata in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma, mentre l’altro conducente coinvolto è stato portato al pronto soccorso per accertamenti. I carabinieri hanno iniziato le indagini per chiarire le cause dello scontro frontale tra due vetture.

Dinamica dell’incidente e primo intervento sul posto

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19:30 nel tratto di strada che collega Paliano ad Anagni, zona spesso trafficata nelle ore serali. Una Volvo C70 guidata da un uomo di 52 anni, residente a Isola del Liri, ha collisionato frontalmente con una Smart al cui volante c’era una donna di 30 anni, originaria di Anagni. Il colpo tra le due vetture è stato talmente forte da richiedere l’intervento immediato dei soccorsi e dei carabinieri della stazione locale, che hanno raggiunto il luogo per effettuare i rilievi e dare supporto alle vittime.

Le cause che hanno portato alla fuoriuscita di corsia o al sorpasso pericoloso non sono ancora note. Le condizioni della strada e il comportamento dei conducenti verranno esaminati con attenzione durante le successive indagini per comprendere cosa abbia scatenato lo scontro frontale. Sul posto sono arrivate ambulanze e l’elisoccorso ha operato per portare la ferita più grave all’ospedale romano.

Situazione clinica dei coinvolti e trasporto in ospedale

La donna di 30 anni, inizialmente stabilizzata al pronto soccorso di Frosinone, ha subito gravi traumi tali da far decidere per un trasferimento urgente in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma. Qui è stata ricoverata in prognosi riservata, con un quadro clinico definito critico e a rischio vita. Molti organi sono stati sottoposti a accertamenti approfonditi e le sue condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico.

Il conducente della Volvo, invece, non ha riportato ferite importanti. Dopo la valutazione all’ospedale di Colleferro, dove è stato portato per verifica, è stato escluso un pericolo acuto per la sua incolumità. Nonostante ciò, rimane sotto osservazione per eventuali contusioni interne o colpi da trauma del traffico. Le differenze nelle condizioni dei due conducenti evidenziano la violenza dello scontro e le potenziali conseguenze di un impatto a velocità sostenuta.

LEGGI ANCHE
Vertice centrodestra a palazzo chigi: ancora nessuna decisione sul candidato governatore in veneto e regioni chiave

Sequestro dei mezzi e indagini in corso

I veicoli coinvolti sono stati messi sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Paliano, che coordineranno tutte le attività finalizzate a ricostruire passo passo quanto accaduto. Saranno analizzati diversi elementi: la posizione delle auto dopo l’urto, le tracce sul manto stradale, eventuali testimoni e i parametri tecnici dei veicoli come l’impianto frenante o la presenza di segni di abuso di alcool o sostanze da parte dei conducenti.

L’obiettivo è capire se si tratti di un errore umano, di un guasto tecnico o di altre condizioni esterne che hanno causato lo scontro. Prove quali immagini dei residenti della zona o riprese di telecamere di sorveglianza potrebbero offrire ulteriori dettagli. Nel frattempo, la strada regionale 6 Casilina è stata interessata da rallentamenti e deviazioni per consentire le operazioni di soccorso e accertamento.

Il lavoro dei carabinieri proseguirà nelle prossime ore, nel tentativo di fornire risposte precise alle famiglie e alle autorità locali, oltre che a garantire la sicurezza degli automobilisti nel tratto interessato.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001