Un grave scontro tra due scooter ha causato la morte di un uomo e il ricovero in condizioni molto critiche di un ragazzo nei pressi di torre del greco. I fatti si sono verificati nella serata di ieri lungo via nazionale, una strada molto frequentata che collega la zona di via circumvallazione a torre annunziata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri e polizia per i rilievi e per gestire la situazione.
L’incidente che ha scosso torre del greco si è verificato all’altezza di via torretta fiorillo, punto della via nazionale. Secondo le prime ricostruzioni, due scooter si sarebbero scontrati frontalmente causando la caduta rovinoso di entrambe le persone coinvolte. Le condizioni iniziali dei feriti hanno subito mostrato la gravità dello schianto agli occhi dei passanti che si sono fermati per prestare aiuto.
Il luogo della collisione è noto per il traffico intenso e per la presenza di numerose abitazioni e attività commerciali. In particolare, via nazionale collega importanti zone della città e rappresenta una delle arterie principali verso torre annunziata e il hinterland. L’impatto tra i mezzi ha provocato conseguenze immediate molto serie con entrambi gli occupanti proiettati al suolo in modo violento.
Mirko Acunzo era il 40enne alla guida di uno dei due scooter coinvolti nell’incidente. Originario di torre del greco ma residente a scafati, in provincia di salerno, ha perso la vita praticamente all’istante a causa del violento impatto. I soccorritori giunti sul posto hanno tentato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.
La sua scomparsa ha suscitato sgomento nella comunità locale. I soccorsi hanno operato rapidamente, ma le ferite riportate da Acunzo a causa dello scontro frontale erano troppo gravi per permetterne la sopravvivenza. La posizione precisa dell’impatto e la dinamica esatta dell’incidente sono ancora al centro delle verifiche delle forze dell’ordine.
L’altro coinvolto nell’incidente è un ragazzo di appena 15 anni, che guidava l’altro scooter. Dopo il violento schianto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del mare, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi e i medici stanno monitorando con attenzione la sua situazione.
Il giovane è stato soccorso subito dopo l’incidente da testimoni e mezzi di emergenza, che hanno reso tempestivo il trasporto in ospedale. Le condizioni di salute del ragazzo lasciano ancora molte incognite, e si attendono aggiornamenti dai medici nelle prossime ore. Al momento la priorità resta garantire le cure necessarie per stabilizzare il paziente.
Le forze dell’ordine impegnate nel caso hanno avviato una serie di accertamenti per definire causa e dinamica esatta dello scontro. Tra i materiali raccolti, particolare attenzione è rivolta alle registrazioni video provenienti da impianti di videosorveglianza privati presenti nella zona di via nazionale.
Questi filmati potrebbero fornire dettagli utili a chiarire eventuali responsabilità e a ricostruire con precisione i momenti immediatamente precedenti l’incidente. Carabinieri e polizia stanno lavorando insieme per valutare tutti gli elementi e integrare i rilievi sul posto con le immagini ottenute.
L’obiettivo degli inquirenti è stabilire se fattori esterni o comportamenti alla guida abbiano contribuito allo scontro, così da poter fornire una ricostruzione completa e affidabile di quanto accaduto nella serata di ieri a torre del greco.
Nella tarda serata di oggi, un incendio ha coinvolto un’automobile in movimento in via dei…
La sala terranea del castello Caetani di Fondi ospita, dal 2 al 17 agosto 2025,…
La squadra del Napoli si è ritrovata a Castel di Sangro per il ritiro pre-campionato…
Il senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a commissione bilancio e membro di Fratelli d’Italia, ha…
La polizia locale di Terracina ha bloccato un intervento non autorizzato su un terreno lungo…
La tranquillità serale di Scauri è stata spezzata da una rissa tra ragazzi poco più…