Home Notizie Morto il dentista in pensione Aldo De Filippis, lutto a Sora per la scomparsa improvvisa
Notizie

Morto il dentista in pensione Aldo De Filippis, lutto a Sora per la scomparsa improvvisa

Share
Share

Il comune di Sora si prepara a dire addio ad Aldo De Filippis, dentista in pensione molto conosciuto e stimato. La notizia del suo decesso ha scosso l’intera cittadinanza, colta di sorpresa dalla perdita improvvisa durante una vacanza. I funerali, previsti per martedì 8 luglio, saranno un momento di grande partecipazione.

La tragica morte di aldo de filippis a silvi marina

Aldo De Filippis aveva 77 anni. Durante la vacanza a Silvi Marina, località balneare lungo la costa adriatica, è sceso sulla spiaggia per godersi il tempo libero. Improvvisamente ha accusato un malore. I presenti lo hanno visto accasciarsi rapidamente sulla sabbia, un evento che ha destato allarme tra i bagnanti. La chiamata ai soccorsi è arrivata immediatamente ma, nonostante l’intervento tempestivo, non si è potuto evitare il tragico epilogo. I carabinieri della compagnia di Giulianova, giunti sul posto per i rilievi, hanno escluso ogni altra causa rispetto a un malore fatale. La vicenda ha colpito profondamente gli abitanti di Sora e della zona, ancora increduli davanti a questa perdita.

Il cordoglio della comunità di sora per il dentista scomparso

Aldo De Filippis era una figura conosciuta a Sora non solo per la sua professione di dentista, ma anche per il rapporto stretto con i cittadini. Da tempo in pensione, aveva lasciato una traccia nel tessuto sociale locale, grazie alla sua attività e alla disponibilità verso chiunque avesse bisogno. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con commozione e dolore. Già durante la giornata successiva alla morte, numerose persone si sono unite nel manifestare vicinanza alla famiglia, composta dalla moglie Gianna, dalla figlia Tiziana e dal nipote Matteo. L’evento ha riunito la comunità in un sentimento condiviso di tristezza.

LEGGI ANCHE
Don Giacinto di torrice coinvolto in un incidente stradale, ferite lievi e messaggi di solidarietà dalla comunità

I dettagli dei funerali nella cattedrale santa maria assunta di sora

La cerimonia funebre è fissata per martedì 8 luglio, alle 11.30, nella cattedrale Santa Maria Assunta di Sora. Qui amici, parenti e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto ad Aldo De Filippis. Il luogo scelto per la funzione riflette il ruolo centrale del dentista nel cuore della città, confermando l’affetto verso la sua memoria. Dopo la messa, la salma verrà tumulata nel cimitero di Isola del Liri, località vicina a Sora. Il rito rappresenta un passaggio importante per la famiglia e per tutti coloro che hanno conosciuto Aldo, segnando la conclusione di un capitolo doloroso, ma condiviso in tutta la comunità.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001