Categories: Notizie

Operaio di cisterna ricoverato a roma dopo grave incidente sul lavoro in stabilimento industriale

Un uomo di 37 anni, operaio nello stabilimento Slim di via Nettuno a Cisterna, è stato trasportato con urgenza all’ospedale San Camillo di Roma a seguito di un incidente avvenuto durante il turno di lavoro. L’uomo ha subito un grave infortunio causato dall’incastramento del braccio in un macchinario. Le condizioni del lavoratore sono seguite dalle autorità competenti e dai sanitari.

Come è avvenuto l’incidente nello stabilimento slim

L’incidente che ha coinvolto l’operaio si è verificato mentre stava operando su un macchinario all’interno dello stabilimento Slim, situato a Cisterna, in provincia di Latina. Durante il turno, il braccio dell’uomo è rimasto incastrato in una delle componenti del macchinario, causando un trauma grave.

Le grida dell’operaio hanno attirato l’attenzione di un collega presente sul posto, che ha immediatamente prestato soccorso e ha contattato i servizi sanitari. La prontezza del collega è stata decisiva per l’intervento rapido. Il macchinario coinvolto nell’incidente è stato sottoposto a sequestro dalle forze dell’ordine per avviare le indagini.

Intervento immediato e trasferimento al san camillo

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una squadra del 118, che ha lavorato per stabilizzare le condizioni dell’operaio. Vista la gravità dell’infortunio, è stata richiesta un’eliambulanza per il trasferimento rapido in ospedale.

L’uomo è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma. La struttura ha preso in carico il paziente per cure specialistiche legate al trauma subito. Ad oggi, l’operaio rimane ricoverato e sotto monitoraggio medico costante.

Indagini in corso e sicurezza negli ambienti di lavoro

Presso il sito industriale di Olmobello, dove si trova lo stabilimento Slim, sono arrivati i Carabinieri per condurre le verifiche sull’incidente. Hanno disposto il sequestro del macchinario come requisito per gli accertamenti dettagliati.

Questi controlli saranno effettuati con il supporto del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl di Latina. L’obiettivo è ricostruire con precisione le cause dell’incidente, per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e valutare eventuali responsabilità.

Verifiche sulle norme di sicurezza e prevenzione

Le verifiche sulle procedure di sicurezza e sul funzionamento dei dispositivi meccanici saranno decisive per capire se l’incidente poteva essere evitato con misure diverse o maggior controllo tecnico. L’intervento delle autorità intende contribuire alla prevenzione di futuri eventi simili all’interno degli ambienti di lavoro.

Clarissa Abile

Recent Posts

Cirielli annuncia querela contro De Luca per accuse alla moglie nel caso sanità campana

L’alterco politico tra Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri, e Vincenzo De Luca, governatore della Campania,…

8 ore ago

giovani del mcl espongono striscione su ponte Sant’Angelo per chiedere pace a Gaza durante il giubileo

Il gruppo giovanile del Movimento cristiano lavoratori ha scelto il cuore di Roma per far…

8 ore ago

Forza italia si schiera con commercianti e cittadini di cisterna contro violenze notturne in centro città

La tensione nel centro di Cisterna cresce a causa di episodi di violenza che si…

9 ore ago

Napoli approva il riordino di due mercati cittadini con focus su Bagnoli e Ponticelli

Il consiglio comunale di Napoli ha varato due delibere importanti dedicate alla regolamentazione e al…

9 ore ago

Il debito della sanità abruzzese nel 2025 previsto a 128 milioni di euro tra nuovi criteri di riparto e tagli alla spesa

Nel 2025 il debito sanitario in Abruzzo toccherà i 128 milioni di euro, una cifra…

9 ore ago

Concerto di paolo vivaldi e cinematic quartet all’appeal beach nel parco nazionale del circeo venerdì 1 agosto

Venerdì 1 agosto, appeal beach, nel cuore del parco nazionale del Circeo, ospita un concerto…

9 ore ago