La squadra del pescara continua gli allenamenti intensi in vista dell’esordio di campionato del 10 agosto contro il rimini, allo stadio adriatico. L’allenatore vincenzo vivarini sta dedicando molto tempo a perfezionare gli schemi tattici, sottoponendo il gruppo a sedute molto impegnative per affinare i movimenti nelle diverse situazioni di gioco. Nel frattempo, sul fronte mercato emergono importanti sviluppi che influenzano la composizione della rosa.
Il pescara ha concentrato le ultime giornate sulla parte tattica. vivarini sta lavorando per far assimilare ai giocatori una strategia di gioco efficace, coinvolgendo tutto il gruppo in esercitazioni specifiche. L’obiettivo è arrivare pronti all’appuntamento con il rimini, per vincere i primi tre punti della stagione davanti al pubblico di casa.
Non mancano però i problemi di formazione. pellacani e brosco non si allenano ancora con il resto del gruppo. brosco, infortunato, sembra però vicino al rientro, mentre pellacani deve ancora recuperare completamente. Anche olzer e tunjov hanno riportato problemi fisici dopo l’amichevole disputata martedì scorso, e non partecipano alle sessioni collettive. Queste assenze mettono vivarini nella condizione di dover trovare soluzioni alternative per non perdere minuti preziosi in vista della partenza del campionato.
Domenica 27 luglio alle 18, il pescara scenderà di nuovo in campo per il terzo test precampionato. L’appuntamento è allo stadio “ughetto di febo” di silvi, in provincia di teramo. L’avversario di giornata sarà la renato curi angolana, formazione che milita nel campionato di eccellenza abruzzese.
Questa partita servirà a vivarini per provare uomini e schemi, anche in vista delle assenze forzate. Il confronto con un avversario di categoria inferiore permette di concentrarsi sugli aspetti tecnici senza esporsi a rischi eccessivi. Sarà un banco di prova per i giocatori meno utilizzati, chiamati a dimostrare di poter ricoprire un ruolo in squadra nella stagione ormai alle porte.
Sul fronte trasferimenti, la porta sembra sbarrata per il pescara che punta al portiere alessandro plizzàri. Il venezia, suo club di appartenenza, non sarebbe intenzionato a cederlo e questo allontana la possibilità di chiudere l’operazione.
Anche una possibile alternativa come sebastiano deplanches sembra allontanarsi. Il centrocampista, di proprietà del palermo, potrebbe essere girato in prestito alla neopromossa cremonese in serie A, con diritto di riscatto. Questi sviluppi indicano come il pescara debba orientarsi verso altre soluzioni per rinforzare la rosa, in vista di un campionato complesso.
Ogni mossa sul mercato sarà decisiva per rendere la squadra più competitiva fin dall’esordio. Lo staff tecnico sarà chiamato a valutare con attenzione le alternative disponibili nei prossimi giorni.
L’ariano international film festival torna ad animare la città di Ariano Irpino nel cuore dell’estate,…
Il teatro G. d’annunzio di latina si prepara ad accogliere un nuovo evento culturale che…
Un episodio di potenziale rischio si è verificato questo pomeriggio a latina, in via Pio…
Tre uomini hanno rischiato la vita mentre nuotavano nelle acque dell’Adriatico davanti alla riserva di…
Un messaggio inviato da papa leone xiv all’arcivescovo di sorrento-castellammare di stabia, monsignor francesco alfano,…
Un tratto della strada statale 17 bis "della Funivia del Gran Sasso e di Campo…