Quattro uomini tra i 37 e i 42 anni sono stati denunciati dai carabinieri dopo un’aggressione avvenuta a Pontinia. L’episodio risale alla sera del 19 luglio 2025, quando un uomo di 39 anni è stato colpito ripetutamente con un bastone mentre camminava per strada. Due degli indagati abitano a Pontinia; gli altri due a Sabaudia. Le accuse riguardano lesioni personali in concorso.
La vicenda è nata dalla querela presentata dalla vittima, un uomo di 39 anni, subito dopo l’aggressione subita lungo una via pubblica di Pontinia. Da quel momento i carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti. Le verifiche hanno portato alla raccolta di elementi concreti e testimonianze che hanno permesso di individuare i presunti aggressori.
Quella sera, intorno alle ore serali, la vittima stava camminando quando è stato avvicinato da quattro connazionali. L’aggressione sembra sia scattata per motivi di poco conto. I quattro hanno iniziato prima a insultarlo, poi lo hanno colpito ripetutamente con un bastone, in particolare alla testa. Dopo il gesto violento sono fuggiti rapidamente lasciandolo ferito sul posto.
Gli accusati sono quattro uomini italiani, due residenti a Pontinia e due a Sabaudia, località vicine tra loro nel territorio laziale. Le loro età variano tra i 37 e 42 anni, confermate dagli accertamenti effettuati durante le indagini dei carabinieri. Le contestazioni a loro carico si basano sulla convinzione che abbiano agito insieme in modo coordinato, configurando così un’aggressione collettiva.
L’ipotesi di reato segnalata è quella di lesioni personali in concorso, considerando che l’aggressione ha procurato ferite alla vittima, oltre al danneggiamento della sua incolumità fisica. I carabinieri hanno agito in stato di libertà, pertanto si attende ora la valutazione del pubblico ministero autorizzando eventuali sviluppi giudiziari.
Il fatto è avvenuto in un contesto urbano di Pontinia, comune della provincia di Latina, dove negli ultimi tempi si sono verificati vari episodi di violenza tra persone conosciute tra loro o con precedenti diverbi. La lite per futili motivi e l’aggressione con uso di bastone evidenziano tensioni sociali che ancora persistono nella zona.
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di evitare che la situazione degenerasse e ha rintracciato i sospettati nelle ore successive ai fatti. Il controllo capillare delle forze dell’ordine ha avuto un ruolo chiave per identificare i responsabili e raccogliere le prove necessarie per procedere con la denuncia. A dimostrazione di come la presenza delle forze pubbliche in strada serva per prevenire episodi di questo tipo e impedire che simili episodi restino impuniti.
La cisl funzione pubblica di frosinone segna una tappa importante nella vicenda dei concorsi pubblici…
Un uomo di 28 anni originario del Gambia è stato fermato a Napoli con l’accusa…
La piccola comunità di rocca d’evandro, situata nell’alto casertano, si prepara a ospitare una delle…
La polizia locale ha identificato e fermato il conducente responsabile dell'investimento mortale di un uomo…
La comunicazione dell’asd sora calcio 1907 che ha annunciato di utilizzare l’impianto “giuseppe panico” per…
La Regione Abruzzo ha riaperto il bando per la nomina del nuovo direttore generale della…