Mario Cosentino, noto come Mariomario sui social, è stato protagonista di un episodio di tentata rapina a Mugnano di Napoli. Mentre trasmetteva una diretta su TikTok fuori da un locale, due persone su uno scooter si sono avvicinate per sottrargli il borsello. L’intervento immediato di Mario ha impedito il furto, ma i malviventi hanno sparato due colpi verso il ristorante prima di allontanarsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Marano per avviare le indagini.
Episodio di tentata rapina durante la diretta tik tok a mugnano di napoli
L’episodio si è svolto in via Madonna delle Grazie 45, a Mugnano di Napoli, poco dopo che Mario Cosentino aveva concluso una diretta sul social TikTok fuori da un locale. Due uomini, a bordo di uno scooter, si sono avvicinati con l’intenzione di rapinarlo. Uno dei due ha chiesto con forza la consegna del borsello, probabilmente per un colpo rapido. Mario però ha resistito all’intimidazione, mantenendo la calma e opponendo resistenza.
La reazione inattesa del tiktoker ha scompaginato i piani dei rapinatori. Prima di scappare, in preda all’agitazione o per spaventare ulteriormente lo stesso Mario e le persone presenti, hanno sparato due colpi di pistola verso il ristorante vicino al punto dove si trovava la vittima. Fortunatamente, i proiettili non hanno colpito nessuno dei presenti. L’episodio ha destato preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona.
Intervento dei carabinieri e sviluppo delle indagini sul posto
I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno ricevuto la segnalazione dell’accaduto e sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’aggressione, in via Madonna delle Grazie 45. Mario Cosentino era in compagnia della sua famiglia al momento dell’episodio, circostanza che rende il gesto dei malviventi ancor più grave.
Sul posto i militari hanno effettuato i primi rilievi e raccolto testimonianze utili a ricostruire con precisione la dinamica della tentata rapina. Sono in corso accertamenti per identificare i due uomini a bordo dello scooter e trovare il mezzo utilizzato. Le forze dell’ordine stanno anche esaminando le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza nell’area, per ottenere ulteriori elementi di prova.
Mario Cosentino, seguito da un folto pubblico online, si è mostrato collaborativo con le autorità. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza nel quartiere, dove già in passato erano stati segnalati altri eventi di violenza simili. La rapida risposta dei militari ha evitato conseguenze più gravi e contribuito a mantenere la calma tra residenti e commercianti.