Home Notizie Un altro incidente mortale sulle strade di Velletri: scontro tra moto e auto in via dei pratoni del Vivaro
Notizie

Un altro incidente mortale sulle strade di Velletri: scontro tra moto e auto in via dei pratoni del Vivaro

Share
Share

Nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2025, un grave scontro tra una moto e un’automobile ha causato la morte di un uomo a Velletri. L’incidente si è verificato intorno all’1:50 in via dei pratoni del Vivaro, una delle arterie più trafficate della zona. Il racconto dei fatti mette in luce le dinamiche dell’impatto e le conseguenze che ne sono seguite.

Dinamica dello scontro tra honda CBR e ford Fiesta

La moto Honda CBR guidata da Stefano Mosconi, 34 anni, procedeva lungo via dei pratoni del Vivaro quando si è scontrata con una Ford Fiesta condotta da un giovane di 21 anni residente a Velletri. L’impatto è avvenuto in circostanze ancora da chiarire ma la violenza dell’urto è stata tale da far uscire entrambi i veicoli dalla carreggiata, finendo fuori strada. Le condizioni della moto indicano una perdita di controllo dopo la collisione, che ha aggravato l’esito dell’incidente.

Il giovane alla guida della Ford ha immediatamente allertato i soccorsi, avvisando il numero di emergenza sanitario. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118. La moto ha subito danni rilevanti, segno della violenza del colpo. Per Mosconi, purtroppo, il tempestivo intervento dei sanitari non ha evitato il decesso. Le cause specifiche della tragedia saranno accertate dagli inquirenti.

Intervento dei soccorsi e stato dei feriti

I soccorsi sono arrivati in tempi rapidi, ma Stefano Mosconi è deceduto sul luogo dell’impatto. Il giovane alla guida della Ford, invece, ha riportato ferite lievi ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale più vicino per accertamenti e cure. Lo stato di choc in cui versava è stato gestito dal personale medico presente.

Per effettuare accertamenti più approfonditi, le forze dell’ordine hanno disposto analisi del sangue sul 21enne. Tale misura standard serve a verificare eventuali condizioni che possano aver influito nella dinamica dell’incidente come guida sotto effetto di sostanze o alcol. Le verifiche sono in corso e saranno parte integrante degli atti giudiziari.

LEGGI ANCHE
Potenziamento del pronto soccorso san filippo neri con nuove strutture per emergenza e radiologia

Rilievi dei carabinieri e gestione dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo mobile di Velletri. Gli agenti hanno rilevato la scena, raccolto testimonianze e analizzato le tracce lasciate dai veicoli. I rilievi si sono focalizzati sulle esatte cause dello scontro per stabilire chi abbia eventualmente violato norme stradali.

La salma di Mosconi è stata trasportata presso il Dipartimento di medicina legale dell’università di Tor Vergata, dove sarà eseguita l’autopsia. Questo passaggio è fondamentale per chiarire eventuali lesioni letali e confermare il meccanismo della morte. Le indagini proseguiranno per completare il quadro dell’accaduto e fornire risposte precise alle autorità locali e ai familiari.

La notte che lascia Velletri con un altro lutto sulle strade

Dunque, una notte che lascia Velletri con un altro lutto sulle strade, sottolineando l’importanza di attenzione e prudenza nella guida di veicoli, soprattutto in orari notturni dove i rischi aumentano. Il caso è al vaglio degli inquirenti per definire responsabilità e fattori determinanti in questa tragedia.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001