Home Notizie Arrestato a latina un uomo di 56 anni per tentato furto di rame e sigarette di contrabbando
Notizie

Arrestato a latina un uomo di 56 anni per tentato furto di rame e sigarette di contrabbando

Share
Share

Un uomo è stato arrestato a latina nella mattinata di oggi durante un’operazione dei carabinieri mentre tentava di rubare materiale da un edificio pubblico. L’intervento ha portato anche al sequestro di numerosi prodotti di contrabbando. Le forze dell’ordine stanno continuando le ricerche per trovare un complice fuggito.

Il fermo durante un controllo nel territorio di latina

Questa mattina, i carabinieri della sezione radiomobile di latina hanno notato un cittadino romeno di 56 anni armeggiare fuori da un ente locale cittadino insieme a una persona rimasta sconosciuta. I due stavano caricando diversi oggetti nel cofano di un’auto parcheggiata lì vicino. Al passaggio dei militari, è scattato l’intervento immediato. L’uomo di 56 anni è salito velocemente sull’auto per cercare di fuggire. Si è svolto un breve inseguimento per le vie cittadine prima che potesse essere bloccato e arrestato. Il complice invece è riuscito a scappare a piedi e per ora non è stato rintracciato.

Il sequestro del materiale rubato dall’edificio pubblico

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione del veicolo e del luogo dove l’uomo era stato notato. Nel cofano sono stati trovati due matasse di filo di rame per un totale di 120 chili. Oltre a questo, sono stati recuperati 80 pacchetti di sigarette di contrabbando, molti prodotti cosmetici e persino una console per videogiochi. Proseguendo la ricerca intorno all’edificio, i militari hanno poi scoperto altre matasse di rame per 540 chili, asportate dai cavi dell’impianto elettrico dell’ente pubblico. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti del caso.

LEGGI ANCHE
Scoperta operazione illegale da 54 milioni di euro di prodotti da fumo tra Caserta, Napoli e Salerno

L’arresto e le indagini in corso

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato portato in casa sua e sottoposto agli arresti domiciliari su decisione dell’autorità giudiziaria. Rimane in corso l’indagine per ricostruire dettagli e responsabilità in modo più completo. In particolare, i carabinieri stanno lavorando per individuare il complice che ha fatto perdere le proprie tracce. La vicenda riflette l’attenzione delle forze di sicurezza verso episodi di furto di rame, materiale spesso preso di mira per il suo valore commerciale, e il contrasto al contrabbando di sigarette in provincia di latina.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001