Categories: Notizie

Arrestato a nettuno un ventenne per tentato omicidio e uso illegale di armi da fuoco

Nel febbraio 2025 un agguato armato ha scosso nettuno, provocando il ferimento grave di un giovane. Dopo settimane di indagine, la polizia ha fermato un ventenne romano, ritenuto responsabile del ferimento e di altri reati legati alle armi. Il caso segue la stretta attività investigativa del commissariato di Anzio-Nettuno e la direzione della procura di velletri.

Il ferimento grave avvenuto in via rosario livatino

La sera del 9 febbraio scorso in via rosario livatino a nettuno si è consumato un episodio di violenza che ha lasciato un ragazzo ferito gravemente. Le prime ricostruzioni indicano che un giovane sconosciuto ha avvicinato la vittima e, senza apparente motivo, ha colpito la testa della persona con il calcio di una pistola. Dopo questo attacco, ha sparato a una gamba del malcapitato, ferendolo in modo serio. Il responsabile è fuggito subito dopo a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce sul momento.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso. Le sue condizioni erano preoccupanti e per questo motivo è stato trasferito in un altro ospedale con prognosi riservata. È rimasto ricoverato per più di venti giorni mentre le forze dell’ordine indagavano sull’accaduto.

Le indagini che hanno identificato il sospettato

Gli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno si sono concentrati subito su un ventenne residente nella stessa zona, già noto per precedenti legati a contesti criminali della città. Le indagini, svolte con rapidità e attenzione, hanno raccolto elementi chiari che indicavano il suo coinvolgimento nel ferimento. Tra le prove accumulate anche la testimonianza di testimoni e l’analisi delle telecamere di sorveglianza che hanno permesso di seguire i movimenti del sospettato la sera dell’agguato.

Con questi riscontri la procura di velletri ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l’adozione di una misura cautelare. La richiesta è stata accolta e nei confronti del giovane è stata emessa un’ordinanza di custodia in carcere per tentato omicidio pluriaggravato, detenzione e porto abusivo di armi.

L’arresto e il provvedimento eseguito nella casa circondariale di frosinone

Il ventenne, già detenuto nella casa circondariale di frosinone per altri crimini, è stato raggiunto nella mattinata di oggi dagli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno. Nei suoi confronti è stato notificato il nuovo provvedimento restrittivo legato al tentato omicidio e all’uso illegale di armi.

Questo arresto rappresenta l’ultimo atto di una vicenda che ha tenuto occupate le forze dell’ordine per un mese almeno. Il giovane ora dovrà rispondere delle accuse in tribunale mentre le indagini proseguono eventualmente per identificare ulteriori coinvolgimenti o responsabilità. La mobilitazione della polizia locale mostra l’attenzione che viene riservata a ogni episodio di violenza nella zona di nettuno e adiacenze.

Paolo Ludovichi

Published by
Paolo Ludovichi

Recent Posts

Ladri in azione nel fine settimana: due ville svaligiate vicino latina con bottino fino a 30.000 euro

Nel weekend appena trascorso, due abitazioni nelle aree limitrofe di latina sono state vittime di…

3 minuti ago

Palazzo Montecitorio ospita il premio onorevole consumatore 2025, evento dedicato alla tutela dei diritti dei cittadini

A Roma, nella storica sede della Camera dei Deputati, palazzo Montecitorio si prepara ad accogliere…

22 minuti ago

Pioggia torrenziale e grandine a piglio: allagamenti e danni nel centro abitato

Nel pomeriggio del 12 giugno 2025, una forte perturbazione ha colpito il comune di Piglio,…

23 minuti ago

Primo trail dei laghi fortorini: gara podistica di 10 km tra i borghi del beneventano il 12 luglio

Il 12 luglio 2025 è in programma il primo trail dei laghi fortorini, gara podistica…

32 minuti ago

scoperto a Biogem un nuovo biomarcatore che favorisce la crescita del cancro gastrico

Nel 2025, un gruppo di ricercatori dell’istituto Biogem in Irpinia ha individuato un biomarcatore cruciale…

35 minuti ago

Forti piogge a Napoli e provincia: allagamenti e dissesto idrogeologico in alcune aree di Ischia e Bacoli

Le forti piogge che si sono abbattute questa mattina su Napoli e la sua provincia…

35 minuti ago