Home Notizie Ferito a colpi d’arma da fuoco alla gamba nella periferia di roma, indagini in corso
Notizie

Ferito a colpi d’arma da fuoco alla gamba nella periferia di roma, indagini in corso

Share
Share

La notte di via Manfredonia al quarticciolo ha visto un giovane raggiunto da un colpo d’arma da fuoco. I carabinieri sono intervenuti poco dopo le 22.30 per soccorrere e ricostruire la dinamica di un episodio che ha scosso una zona solitamente tranquilla nella periferia est di Roma. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, mentre gli investigatori hanno avviato accertamenti per chiarire responsabilità e movente, sfruttando anche filmati di sorveglianza presenti nell’area.

Il ferimento in via manfredonia, intervento immediato e prime cure

Intorno alle 22.30 del 20 aprile 2025, un uomo di 25 anni è stato colpito da un colpo di pistola alla gamba in via Manfredonia, nel quarticciolo, quartiere popolare della capitale. Sul luogo sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle stazioni di Tor Tre Teste, insieme alla sezione rilievi di via In Selci, per raccogliere elementi utili. Il tempestivo intervento ha permesso di bloccare l’area e preservare la scena del fatto. Le prime informazioni indicano che la vittima è di nazionalità tunisina, con precedenti per questioni legate alla droga. La ferita gli ha causato un’emorragia tale da richiedere il trasporto immediato in codice rosso verso un nosocomio della città.

Gli accertamenti medici e prognosi aggiornata

Dai referti medici emersi nelle ore successive si apprende che il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile dalla gamba. L’operazione è andata a buon fine e, al momento, le condizioni dell’uomo non destano preoccupazioni riguardo la vita. Ciò nonostante, le prossime ore saranno decisive per monitorare eventuali complicazioni e aggiornare lo stato di salute. Il codice rosso indica comunque la gravità iniziale della ferita, che ha richiesto la massima attenzione del personale sanitario in una struttura ospedaliera romana.

Le indagini affidate ai carabinieri e l’uso delle telecamere di videosorveglianza

I carabinieri hanno già avviato le indagini per ricostruire con precisione quanto avvenuto. Tra gli elementi a disposizione ci sono le immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza collocati nella zona. Gli inquirenti stanno analizzando i filmati per identificare i movimenti della vittima prima e dopo il ferimento, ma soprattutto per individuare i possibili responsabili. L’attenzione è puntata a evidenze che possano chiarire se l’aggressione abbia motivazioni personali o legate ad episodi precedenti. Non sono trapelate al momento dettagli su sospetti o moventi, ma l’area è monitorata con cura in attesa di sviluppi.

LEGGI ANCHE
Fumone si candida a capitale italiana della cultura 2028 puntando su storia e spiritualità legate a papa celestino v

Contesto e reazioni in quarticciolo, una periferia alle prese con episodi di violenza

Il quarticciolo è una zona della periferia est di Roma dove, sebbene non frequenti, episodi di violenza restano motivo di allerta per residenti e forze dell’ordine. L’intervento rapido dei carabinieri e la presenza di telecamere hanno consentito di arginare la situazione e aprire un’indagine puntuale. Dal quartiere, diverse voci testimoniano preoccupazione ma anche fiducia nelle attività di controllo e repressione. Questo episodio segna un momento di tensione che richiama l’attenzione su sicurezza urbana e presenza dello Stato in aree più fragili della città.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001