Un uomo di 27 anni è stato trovato ferito gravemente al torace nelle prime ore di oggi a Napoli, nei pressi di Porta Capuana. Trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare, il giovane non ce l’ha fatta. Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini per ricostruire quanto accaduto e individuare i responsabili di questo episodio di violenza.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 2:30 di notte, vicino a Porta Capuana, in via Alessandro Poerio, una zona centrale di Napoli. Secondo i carabinieri, la vittima, un giovane di origine marocchina, è stata colpita con un coltello da sconosciuti. I testimoni hanno segnalato subito l’accaduto al 112, chiamata che ha fatto intervenire i militari del nucleo radiomobile.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione partendo dalle testimonianze e dagli elementi raccolti sul posto. Sul luogo dell’agguato sono arrivate anche le unità della Sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo, che hanno effettuato rilievi per raccogliere ogni possibile prova. Non sono ancora noti i motivi del gesto né l’identità precisa degli aggressori.
Dopo la chiamata di emergenza, i militari del Nucleo operativo Napoli Stella si sono messi subito al lavoro per rintracciare i responsabili. L’attività si concentra sul controllo delle telecamere di sorveglianza della zona e sull’ascolto dei testimoni, per acquisire indizi utili a individuare chi ha inferto la ferita fatale.
Gli investigatori stanno anche valutando il contesto in cui è avvenuto il fatto per capire se si tratta di un regolamento di conti o di una rapina finita male. La collaborazione con altre forze dell’ordine permette di incrociare dati e informazioni per smascherare eventuali complici e ricostruire gli ultimi momenti della vittima.
Il giovane è stato soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale del Mare di Napoli. Qui, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto a causa delle gravissime ferite al torace. Il decesso è stato confermato nelle prime ore della mattina, poco dopo il suo arrivo.
La salma è stata posta sotto sequestro e trasferita al secondo Policlinico per gli esami autoptici necessari. Questi accertamenti aiuteranno a chiarire l’esatta causa della morte e potranno fornire ulteriori elementi alle indagini in corso. Nel frattempo, l’area intorno a Porta Capuana resta sotto osservazione dalle forze dell’ordine.
Il caso ha suscitato preoccupazione in città, dove si attendono sviluppi sulle indagini e possibili arresti nei prossimi giorni. Le autorità confermano il proprio impegno per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza del quartiere.
Un nuovo episodio di scontro tra detenuti ha scosso il carcere Nicandro Izzo di Viterbo,…
Un ordigno bellico della Seconda guerra mondiale è stato rimosso a Palena, in provincia di…
Il ritrovamento di pezzi dentali e piccoli frammenti ossei a Faenza ha permesso di fare…
Il tts food, format itinerante dedicato al cibo di strada di qualità, debutta a nettuno…
Un dramma si è consumato questa mattina sulla costa abruzzese, precisamente a Silvi Marina, dove…
L’estate 2024 conferma che i saldi rappresentano un momento cruciale per milioni di italiani, che…