Home Notizie Omicidio a gemona: uomo ucciso e smembrato in casa, arrestate madre e compagna
Notizie

Omicidio a gemona: uomo ucciso e smembrato in casa, arrestate madre e compagna

Share
Share

Un grave episodio di violenza domestica ha scosso Gemona, cittadina friulana nota per la sua tranquillità. Un uomo di 35 anni è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, con evidenti segni di smembramento. Le autorità hanno scoperto il corpo nascosto in cantina, coperto di calce viva presumibilmente per rallentare la decomposizione e nascondere l’odore.

Scoperta del delitto e primo intervento delle forze dell’ordine

La macabra scoperta è avvenuta dopo una segnalazione anonima, che ha allertato i carabinieri. Arrivati nell’abitazione in una zona residenziale di Gemona, gli agenti hanno trovato dapprima un forte odore sospetto provenire dalla cantina. Dopo aver aperto la porta, è emerso il corpo smembrato della vittima, coperto con calce viva. Questo dettaglio fa pensare a un tentativo di ritardare il ritrovamento e di nascondere le tracce di violenza.

Le operazioni di primo soccorso e il sequestro della scena del crimine hanno richiesto diverse ore. Gli investigatori hanno esaminato l’appartamento in cerca di altri elementi utili. Il luogo è stato chiuso e messo sotto sigillo per salvaguardare ogni possibile prova.

Arresto della madre e della compagna: accusate di omicidio

Le indagini hanno condotto rapidamente all’arresto di due persone: la madre e la compagna della vittima. Entrambe erano presenti nell’abitazione al momento del delitto e sono ora indagate per omicidio. Le forze dell’ordine le hanno sentite separatamente, cercando di chiarire il loro ruolo nella vicenda e la dinamica dell’omicidio.

Fonti della procura hanno lasciato intendere che le risultanze finora emerse indicano un coinvolgimento diretto delle due donne. Ancora però non sono stati resi noti i dettagli precisi dei loro interrogatori. Gli inquirenti stanno lavorando per comprendere quale sia stato il motivo che ha portato a questa tragedia familiare.

Rilievi tecnici e analisi degli elementi digitali in casa

Il luogo del delitto è stato sottoposto a rilievi tecnici approfonditi. Oltre alle prove fisiche come tracce biologiche e elementi sulla scena, sono stati sequestrati diversi dispositivi elettronici trovati nell’abitazione. Smartphone, computer e altri strumenti digitali verranno analizzati dai tecnici per ricostruire messaggi, chiamate o spostamenti precedenti al fatto.

Questa fase è considerata cruciale per mettere insieme le tessere del puzzle e delineare la sequenza degli eventi. Gli inquirenti cercano anche eventuali testimoni o segnalazioni che possano completare il quadro. L’esame di queste fonti digitali potrebbe chiarire se vi siano state tensioni o litigi che hanno portato alla morte dell’uomo.

LEGGI ANCHE
Polemiche sulla Pro Loco Anagni, il presidente Terilli respinge le accuse e difende lo statuto approvato

Sopralluogo della procura e autopsia per chiarire cause e orari

La procura di Udine ha disposto un’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni. Lo scopo è definire con precisione le cause del decesso, verificare le modalità con cui è avvenuto l’omicidio e stabilire l’orario esatto. Le prime ipotesi suggeriscono che l’omicidio si sia consumato alcuni giorni prima del ritrovamento del cadavere.

Questo esame medico-legale è fondamentale per confermare o smentire le ipotesi investigative, e per indicare eventuali responsabilità precise. L’attenzione sarà anche rivolta alle modalità di smembramento, per capire se vi siano state complici esterne alla casa.

Reazione della comunità e clima attorno alla famiglia coinvolta

La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale. I vicini descrivono la famiglia come riservata e tranquilla, senza segnali di litigi o problemi evidenti. L’omicidio ha colto di sorpresa chi abitava vicino, nessuno si aspettava una tragedia simile.

Gli investigatori stanno tentando di ricostruire le relazioni familiari degli ultimi tempi, alla ricerca di eventuali motivi di rancore o pressioni. Le dinamiche interne alla famiglia sono un punto chiave per comprendere perché si sia arrivati a un gesto così estremo, senza precedenti noti nel quartiere.

L’attenzione rimane alta sulle prossime mosse giudiziarie e sulle conferme delle forze dell’ordine.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001