Categories: Notizie

Tragedia a marotta durante festa di compleanno: donna uccisa e figlia ferita in sparatoria familiare

Una festa di compleanno in un’abitazione di campagna a Marotta, comune di Mondolfo, si è trasformata in un episodio violento che ha scosso la provincia di Pesaro Urbino. Un uomo di 70 anni ha sparato contro due donne, uccidendone una e ferendo l’altra, mentre in casa erano presenti anche diversi bambini.

Sparatoria durante la festa di compleanno, la dinamica dei fatti a marotta

Il fatto è avvenuto in un pergolato esterno di una casa conosciuta come dimora familiare, frequentata dalla vittima anche dopo la morte del marito. Intorno alla festa per una bambina, nipote della donna uccisa, un diverbio scoppiato per motivi banali, forse legati al volume della musica, è degenerato in un’aggressione armata. L’uomo, che viveva nelle vicinanze in una roulotte, ha presunto fatto irruzione e sparato inizialmente contro la figlia di 28 anni della vittima, colpendola al volto e all’addome. Successivamente ha rivolto l’arma contro la donna di 44 anni, ferendola mortalmente.

La presenza dei minori e la reazione immediata

Nel momento della sparatoria erano presenti diversi minori, che hanno assistito alla scena drammatica. Proprio la prontezza di una persona presente ha evitato conseguenze ancor più gravi: una donna ha preso in custodia cinque bambini riuscendo a portarli in un luogo sicuro, una casa vicina.

Intervento dei carabinieri e arresto sul posto

Dopo aver sparato l’uomo si è asserragliato in un capanno degli attrezzi vicino all’abitazione. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente e hanno arrestato il 70enne in flagranza di reato. Il luogo della sparatoria è stato messo sotto sequestro, con un presidio costante dei carabinieri per garantire la sicurezza e consentire lo svolgimento delle indagini.

Le verifiche proseguono per ricostruire i dettagli esatti del fatto e per capire le ragioni precise che hanno portato all’azione violenta. Ancora non sono stati forniti elementi ulteriori su eventuali precedenti dissapori tra le parti coinvolte.

Lo stato di salute della vittima ferita

La vittima ferita, la figlia di 28 anni, è stata trasportata all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. Nonostante colpita al volto e all’addome, il suo stato di salute al momento non desta particolare preoccupazione. L’intervento medico e l’assistenza sanitaria proseguono per garantire il pieno recupero.

Questa vicenda ha colpito profondamente la comunità locale e richiama l’attenzione sul rischio di episodi di violenza legati anche a motivi apparentemente banali, rivelandosi un caso che resta sotto stretto monitoraggio delle autorità.

Clarissa Abile

Recent Posts

Maxirissa tra ragazzi e spedizione punitiva dei genitori sventata dai carabinieri a Tarquinia

La tranquillità notturna di Tarquinia, in provincia di Viterbo, è stata scossa da due giorni…

10 minuti ago

Ricordare per tutelare di più: incontro sulla sicurezza sul lavoro in regione Lazio

Il prossimo 14 luglio, a Roma, la regione Lazio ospiterà un incontro dedicato alla sicurezza…

1 ora ago

Violenta bomba d’acqua e vento a Cisterna: danni e disagi sulle strade della città

Una forte perturbazione meteorologica con pioggia intensa e raffiche di vento ha colpito Cisterna, provocando…

1 ora ago

Rissa sul lungomare di san felice circeo con due denunciati di frosinone e un giovane di cori

La notte tra sabato e domenica scorsi a San Felice Circeo si è consumata una…

1 ora ago

La pioggia forte e il calo delle temperature costringono a rinviare il pé ì ndó festival a giulianello

La serata di festa prevista a giulianello per il pé ì ndó festival è stata…

1 ora ago

Pioggia forte e allagamenti bloccano aprilia: strade interrotte e tombini scoppiati

Il maltempo che ha colpito aprilia nel pomeriggio di ieri ha causato problemi diffusi nella…

2 ore ago