Un episodio di violenza ha scosso la periferia orientale di Napoli nelle ore mattutine: un uomo di 44 anni è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco in via Molino Salluzzo, a Ponticelli. Il ferimento ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e del 118.
La mattinata del 26 aprile 2025 ha visto un’aggressione armata in via Molino Salluzzo, zona di Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli. Erano passate da poco le 7 quando un uomo di 44 anni è stato colpito da più colpi di pistola alle gambe. Sul posto sono intervenuti rapidamente gli operatori sanitari del 118 dopo la chiamata di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. La Polizia, con gli agenti del Commissariato Ponticelli, ha raggiunto la zona per avviare le indagini. La dinamica dell’agguato è al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ascoltando le testimonianze e esaminando eventuali immagini di videosorveglianza.
La vittima è stata trasportata all’Ospedale del Mare in codice rosso, segnalando condizioni critiche ma non tali da mettere in pericolo la vita. I quattro colpi d’arma da fuoco hanno interessato entrambe le gambe, rallentando la circolazione ma senza raggiungere organi vitali, stando a quanto riferito in prima battuta dagli operatori sanitari. Sul luogo dell’aggressione il 118 ha effettuato le prime medicazioni per stabilizzare il paziente prima del trasferimento. L’ospedale ha predisposto il monitoraggio fino al termine delle cure chirurgiche necessarie. Al momento non sono state diffuse informazioni su eventuali complicazioni o prognosi.
Le autorità di polizia di Ponticelli hanno avviato accertamenti per ricostruire l’accaduto. Al momento non sono note ipotesi ufficiali sul motivo alla base della sparatoria. Gli investigatori sono al lavoro per identificare i responsabili e il possibile movente, attraverso audizioni di testimoni e l’esame delle prove raccolte sul posto. L’area di via Molino Salluzzo è sotto osservazione, con pattuglie impegnate per garantire sicurezza e raccogliere indizi utili. Non si escludono collegamenti con episodi di criminalità o tensioni locali, ma nessuna pista è esclusa o confermata. Le fasi preliminari dell’inchiesta proseguiranno nei prossimi giorni.
Il gruppo Acea è finito ancora una volta sotto attacco informatico grave. Il nuovo episodio…
Nel tardo pomeriggio di martedì, un episodio insolito ha scosso il Centro Polifunzionale Pontino di…
La storica rassegna "Effetto Venezia" torna a Livorno con un programma ricco di eventi dedicati…
Strangolagalli si prepara a ospitare un appuntamento raro, che unisce arte, storia e paesaggio. La…
Un ragazzo universitario è stato vittima di un’aggressione brutale a san felice circeo nel corso…
L’osservatorio OPTIME ha consolidato il proprio ruolo istituzionale in seguito alla presentazione del rapporto 2025…