Home Circeo Vittoria for Women Tour 2025 approda a San Felice Circeo: visite senologiche gratuite il 19 e 20 luglio
Circeo

Vittoria for Women Tour 2025 approda a San Felice Circeo: visite senologiche gratuite il 19 e 20 luglio

Share
Share

Il “Vittoria for Women Tour 2025”, l’iniziativa itinerante promossa da Vittoria Assicurazioni insieme alla Federazione Italiana Rugby (FIR) e, per la prima volta, alla LILT Milano e ad altre sei sezioni provinciali della LILT, farà tappa a San Felice Circeo sabato 19 e domenica 20 luglio.

L’evento, ospitato presso la Spiaggia Libera di Viale Europa, 17, si inserisce nel contesto del Trofeo Italiano di Beach Rugby, con il claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, e punta a sensibilizzare turisti e residenti sull’importanza della prevenzione delle malattie oncologiche femminili.

Sul VittoriaBus, il centro medico itinerante allestito per l’occasione, sarà possibile usufruire di visite senologiche gratuite e ricevere consigli personalizzati dai senologi locali della LILT. I cittadini potranno inoltre contribuire, in forma volontaria, alla raccolta fondi che sosterrà le attività di screening previste dalla campagna Nastro Rosa di ottobre.

Nelle prime due edizioni il tour ha registrato 2.074 visite, individuato 98 casi sospetti e raccolto 32.000 euro, grazie ai quali sono stati acquistati un nuovo VittoriaBus e due ecografi mobili ora destinati all’Onlus MedAcross per i progetti di assistenza materno-infantile in Myanmar dopo il terremoto del 28 marzo.

La partnership con LILT, attiva dal 1948, non si limita alle visite: i medici offriranno anche un supporto concreto per gli eventuali approfondimenti clinici, guidando le persone nei percorsi diagnostici successivi. Un messaggio importante, ribadito dagli organizzatori, è che controlli periodici e sport rappresentano “l’assicurazione per una vita sana”.

Vittoria Assicurazioni, che dal 2024 ha consolidato il proprio impegno per le donne nel brand “Vittoria for Women”, ha inoltre previsto un contributo aggiuntivo per garantire la partecipazione di almeno tre squadre femminili al Trofeo di Beach Rugby, rinforzando il sostegno al movimento del rugby femminile.

LEGGI ANCHE
al via il restauro del museo archeologico di Sezze con lavori su facciate e tetto per 266mila euro

Oltre alla prevenzione, il weekend offrirà un ricco programma di musica e attività sportive: dj set con i tormentoni estivi, sessioni di introduzione al rugby per grandi e piccini, e momenti di confronto con atleti professionisti. Le agenzie territoriali di Vittoria Assicurazioni saranno presenti per incontrare il pubblico e valorizzare il legame con il territorio.

La tappa di San Felice Circeo precede l’ultima data del tour, in programma il 26 e 27 luglio a Senigallia, Lido AcquaPazza (Marche). Con questa terza edizione, come sottolinea Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni, “il progetto si rafforza grazie al coinvolgimento di partner storici come la FIR e di nuovi alleati come la LILT, per un viaggio che fa del bene alle donne e all’intera comunità”.

Il Sindaco Monia Di Cosimo, l’Assessore allo Sport Felice Capponi e il Presidente del Comitato Regionale FIR Lazio, Maurizio Amedei, hanno espresso soddisfazione per l’evento che unisce sport e responsabilità sociale, mentre la presidente di LILT Latina, Nicoletta d’Erme, ha ribadito l’importanza di investire in salute attraverso la prevenzione.

Un’occasione imperdibile per coniugare divertimento, sport e salute, portando la prevenzione oncologica “sotto l’ombrellone” e rafforzando il ruolo del rugby come motore di cambiamento sociale.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001