Un giovane è stato vittima di una violenta aggressione nel pomeriggio del 2025 a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Sei persone, a bordo di un furgone grigio, lo avrebbero preso di mira mentre camminava lungo la strada provinciale 45, aggredendolo con bastoni fino a lasciarlo gravemente ferito sull’asfalto. La polizia ha avviato le indagini per chiarire i motivi e le responsabilità di questo episodio.
Soccorso e trasferimento in eliambulanza al policlinico gemelli
A seguito della segnalazione, sul luogo dell’aggressione si sono portati anche i sanitari del 118. Le condizioni del ferito erano così gravi da rendere necessario un intervento immediato e il trasporto con elisoccorso. Il giovane è stato trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma, dove si trova tuttora in osservazione.
Al momento, non si hanno informazioni certe sulle sue condizioni di salute. La decisione di utilizzare l’eliambulanza indica la gravità delle lesioni riportate. I medici continuano a monitorare la situazione in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali.
Dettagli dell’aggressione e intervento delle forze dell’ordine
L’aggressione è avvenuta intorno alle 18 di oggi pomeriggio sulla sp 45, un tratto stradale che collega alcune zone di Tarquinia. Secondo le prime ricostruzioni, sei persone si sono avvicinate al ragazzo mentre stava camminando, utilizzando un furgone grigio come mezzo per affiancarlo ed evitare che potesse fuggire. A quel punto, il gruppo avrebbe cominciato a colpire il giovane con bastoni e oggetti contundenti, causandogli ferite molto serie.
Una volante della polizia, allertata da una chiamata, è arrivata rapidamente sul posto. Gli agenti hanno trovato il ragazzo steso a terra, in condizioni che si sono subito rivelate critiche. Il fatto si è svolto in un contesto che, per ora, resta poco chiaro: le modalità dell’aggressione e l’identità degli aggressori sono ancora oggetto di accertamenti.
Indagini della polizia per chiarire dinamica e motivazioni
Gli inquirenti stanno lavorando intensamente per ricostruire ogni fase dell’aggressione avvenuta a Tarquinia. Si stanno ascoltando eventuali testimoni e analizzando immagini di telecamere di sorveglianza per trovare elementi utili a identificare i sei aggressori e capire cosa abbia portato a questo episodio violento.
Le autorità non escludono nessuna pista, sia di natura personale sia legata ad altri contesti. Intanto, la presenza del furgone grigio come mezzo utilizzato per raggiungere il ragazzo fa pensare a un’azione premeditata. Il lavoro della polizia continuerà fino a chiarire ogni elemento e individuare eventuali responsabili.
L’episodio ha scosso la comunità locale di Tarquinia e richiama l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nelle strade della zona, in particolare sulle strade periferiche come la sp 45, teatro di questa aggressione brutale.