Un episodio di violenza ha sconvolto una zona periferica di roma dove una coppia è stata aggredita e sequestrata dentro casa da quattro malviventi. Nei giorni scorsi sei persone sono state arrestate dopo un’indagine che ha portato a effetti concreti da parte delle forze dell’ordine. Il fatto risale a maggio, quando l’intervento tempestivo della polizia ha evitato conseguenze peggiori per la coppia vittima del grave reato.
La vicenda è cominciata in una tranquilla serata di maggio, quando marito e moglie sono rientrati in un appartamento di via di val melaina, nella prima periferia di roma. Appena varcata la soglia, sono stati bloccati alle spalle da quattro uomini che li hanno subito immobilizzati. I criminali volevano ottenere un mazzo di chiavi che la coppia custodiva: le chiavi appartenevano infatti a un appartamento affidato loro da degli amici momentaneamente assenti dalla città. L’aggressione è stata rapida, brutale. L’uomo è stato gettato a terra e colpito alla testa con il calcio di una pistola. Alla donna è stata tappata la bocca per impedire che urlasse chiedendo aiuto. Entrambi hanno subito il sequestro anche dei cellulari, per spegnere ogni contatto esterno.
La situazione è diventata rapidamente estremamente minacciosa. I malviventi avevano una pistola e due coltelli. L’arma e i coltelli sono stati ritrovati successivamente dalla polizia durante gli arresti, confermando anche il livello di pericolo a cui erano sottoposti marito e moglie. Controllare e intimidire la coppia era fondamentale per portare avanti la loro azione illecita.
Uno dei momenti più agghiaccianti è stato quando uno degli aggressori ha attivato una videochiamata durante la detenzione forzata. Sullo schermo è comparso un uomo con un marcato accento campano che, secondo quanto riferito, si trovava in carcere. Quest’ultimo ha imposto agli assalitori di ottenere il mazzo di chiavi a ogni costo, impartendo ordini severi. Ha perfino suggerito di tagliare l’orecchio all’uomo e di far picchiare la donna, minacciando violenze fisiche estreme in caso di rifiuto o ostacoli.
La donna, spaventata per la sorte sua e del marito, ha ceduto alle richieste. Ha consegnato il mazzo delle chiavi e anche una somma di tremila euro in contanti. Non si tratta solo di un’aggressione rapida ma di un’azione ben organizzata che ha sfruttato la paura per ottenere quanto desiderato. Il resto del denaro e degli oggetti di valore della coppia sono stati saccheggiati conseguentemente, ma tutto questo materiale è stato recuperato dalla polizia al momento dell’arresto.
L’indagine che ha portato all’arresto dei sospetti è partita proprio dalla segnalazione di un tentativo di intrusione in quell’appartamento di via di val melaina. La sala operativa della questura di roma ha ricevuto la chiamata di allarme a maggio, sul luogo sono arrivati i falchi, un reparto speciale che si occupa di azioni rapide contro la criminalità. Sono riusciti a intercettare tre dei quattro malviventi mentre cercavano di scappare sulle scale.
Gli investigatori, coordinati dalla direzione distrettuale antimafia della procura di roma, hanno ampliato la ricerca e sono riusciti a individuare e fermare altre due persone coinvolte. Tutti e sei i soggetti sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata in concorso e porto abusivo di armi. L’azione delle forze dell’ordine ha bloccato un gruppo criminale che mirava a sfruttare un rapporto di fiducia tra amici per mettere a segno un colpo.
Attraverso le testimonianze raccolte e il materiale sequestrato, gli inquirenti hanno ricostruito la gravità della vicenda. Questo episodio conferma la presenza ancora attiva di bande criminali pronte a compiere gesti violenti per ottenere guadagni illeciti, anche nelle zone periferiche di grandi città come roma. Il fermo di questi sei uomini rappresenta un passo importante nella lotta contro questo tipo di reati.
Una serie di fatti di cronaca interessa il territorio ciociaro e il Lazio nel 2025.…
La provincia di pescara vive un momento delicato per la sicurezza pubblica. Il sindacato autonomo…
A Frosinone un uomo con precedenti penali, già sottoposto a arresti domiciliari, ha messo in…
Lungo la strada statale 80 del Gran Sasso d’Italia si è appena concluso un intervento…
Il bollo auto subirà modifiche importanti a partire da gennaio 2026. Tra le nuove disposizioni…
Il “Vittoria for Women Tour 2025”, l’iniziativa itinerante promossa da Vittoria Assicurazioni insieme alla Federazione…