Categories: Notizie

Lite tra due giovani a Ferentino in via Valeria: intervento dei carabinieri e soccorso medico

Nella notte a Ferentino, una discussione tra due ragazzi in via Valeria ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e del personale sanitario. La tensione tra i due è degenerata in un alterco che ha richiesto l’intervento urgente dei carabinieri e dell’ambulanza. Le autorità stanno ancora cercando di chiarire la dinamica e le cause dello scontro.

La lite in via valeria e l’arrivo dei carabinieri

Intorno alle 4 del mattino, in via Valeria, nel centro di Ferentino, alcuni residenti hanno segnalato una disputa tra giovani. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, non hanno trovato entrambi gli interessati alla rissa ma solo un ragazzo di 23 anni, originario della città. Il giovane ha spiegato ai militari di aver avuto un confronto acceso con un coetaneo, ma l’altro ragazzo non era più lì al momento dell’arrivo della pattuglia. Alcuni testimoni presenti in zona hanno riferito che più persone erano coinvolte nella discussione, ma la conferma di quanti esattamente ha richiesto tempo e le verifiche da parte dei carabinieri. I militari si sono subito messi a ricostruire quanto accaduto e hanno raccolto le prime testimonianze in cerca di chiarimenti.

Le condizioni e il soccorso al giovane ferito

Il ragazzo presente sul luogo mostrava segni evidenti dell’alterco: una contusione all’occhio destro, definita lieve dal personale medico intervenuto. Il ventitreenne appariva visibilmente scosso e sotto stress dopo il litigio. Il 118 è arrivato sul posto per assicurargli le prime cure necessarie. Successivamente, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone in codice verde, cioè con condizioni stabili ma da sottoporre a ulteriori controlli. Il personale sanitario ha proseguito con gli accertamenti per escludere danni più gravi. Al momento, la prognosi rimane riservata ma non si segnalano lesioni gravi.

Le indagini in corso per ricostruire la dinamica della lite

Le forze dell’ordine stanno indagando per verificare le cause reali che hanno scatenato il diverbio tra i due giovani. La mancata presenza del ragazzo scomparso al momento dell’intervento complica le operazioni di accertamento. Nessuna informazione circola sull’identità di quest’ultimo né sul motivo che ha portato allo scontro. Le testimonianze raccolte al momento sono incomplete, con qualche referto frammentario da parte delle persone vicine alla scena. I carabinieri continueranno con le verifiche nelle prossime ore, ascoltando testimoni, acquisendo immagini delle telecamere di sorveglianza vicine e provando a rintracciare il giovane andato via. L’obiettivo rimane quello di definire con chiarezza i fatti, per stabilire eventuali responsabilità e chiarire un episodio che ha impaurito la comunità di Ferentino nelle prime ore del giorno.

Paolo Ludovichi

Recent Posts

Nasce il viviamo d’arte festival a latina, nuova sfida per la stagione teatrale 2025/2026

Il teatro G. d’annunzio di latina si prepara ad accogliere un nuovo evento culturale che…

2 minuti ago

Rami pericolanti di un eucaliptus in centro a latina, intervento dei vigili del fuoco e polizia locale

Un episodio di potenziale rischio si è verificato questo pomeriggio a latina, in via Pio…

4 minuti ago

Soccorso in mare davanti a punta aderci, tre uomini salvati da bagnini e guardia costiera ad abruzzo

Tre uomini hanno rischiato la vita mentre nuotavano nelle acque dell’Adriatico davanti alla riserva di…

12 minuti ago

Il messaggio di papa leone xiv per il santuario di san michele arcangelo dopo il restauro e la tragedia della funivia

Un messaggio inviato da papa leone xiv all’arcivescovo di sorrento-castellammare di stabia, monsignor francesco alfano,…

13 minuti ago

Chiusa temporaneamente la ss17bis a l’aquila per caduta di un albero al km 11,5: traffico deviato sulle vie locali

Un tratto della strada statale 17 bis "della Funivia del Gran Sasso e di Campo…

46 minuti ago

Presentato appLI, il nuovo assistente virtuale per i giovani nel mercato del lavoro italiano

Il ministero del Lavoro insieme al Dipartimento per le Politiche attive ha lanciato AppLI, una…

1 ora ago