Home Notizie Nuovo incendio in via corona boreale minaccia fiumicino, fumo nero visibile da lontano
Notizie

Nuovo incendio in via corona boreale minaccia fiumicino, fumo nero visibile da lontano

Share
Share

Un rogo si è acceso nella zona di via Corona Boreale, tra Parco Da Vinci e Parco Leonardo, a Fiumicino, pochi giorni dopo altri incendi che hanno colpito il quadrante compreso tra Parco Leonardo e via Portuense. La colonna di fumo nero è ben visibile anche da grandi distanze, inclusa l’autostrada Roma-Fiumicino e Maccarese. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale e altre forze dell’ordine per contenere il fuoco e gestire la situazione.

La nuova emergenza in via corona boreale

Il nuovo incendio è partito dalla zona di un deposito di una ditta di servizi ecologici, identificata come Paoletti Ecologia. La località coinvolta si trova precisamente a Parco Leonardo, dietro al centro commerciale Da Vinci. Le fiamme hanno preso rapidamente piede nel deposito, sprigionando un fumo denso e scuro che si è esteso visibile da molti chilometri di distanza. Questa area era già stata teatro di diversi focolai di sterpaglie e piccoli incendi negli ultimi giorni, segnalando una situazione di criticità ambientale nel quadrante tra Parco Leonardo e via Portuense. Le caratteristiche del deposito, probabilmente con materiali infiammabili o facilmente combustibili, hanno facilitato la propagazione delle fiamme.

Gestione dell’incendio e interventi dei soccorsi

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con squadre specializzate e hanno collaborato con la protezione civile per contenere le fiamme e impedire che si diffondessero ulteriormente. Gli operatori hanno lavorato per impedire che l’incendio si propagasse alle aree circostanti, considerando la vicinanza a zone residenziali e commerciali. La polizia locale di Fiumicino ha presidiato le strade e ha coordinato la circolazione, chiudendo temporaneamente via Corona Boreale in due tratti critici: alla altezza di via Idra e vicino al punto vendita Arcaplanet, situato dietro il centro commerciale. Questi interventi sono serviti a garantire sicurezza agli abitanti e agli automobilisti, evitando che il traffico potesse intralciare le operazioni di spegnimento o mettere in pericolo persone.

Impatto sulla viabilità e sulle aree circostanti

L’incendio ha causato la chiusura temporanea di una parte di via Corona Boreale, una strada importante per la mobilità locale. Il blocco interessa due punti precisi: vicino a via Idra e nella zona del punto vendita Arcaplanet, dietro al centro commerciale. Questa interruzione ha alterato i percorsi degli automobilisti e richiesto deviazioni giornaliere. Gli abitanti e i commercianti della zona hanno dovuto adattarsi ai cambiamenti di viabilità, mentre la polizia locale ha assicurato la regolare gestione del traffico. Il fumo denso ha inoltre rappresentato un problema per la visibilità sia per chi usa l’autostrada Roma-Fiumicino che per i residenti di Maccarese, costringendo a misure di precauzione. Si tratta di una situazione che rischia di aggravarsi se gli incendi dovessero intensificarsi ulteriormente.

LEGGI ANCHE
L’aumento dell’uso dei condizionatori spinge verso una crescita del 36% dei consumi elettrici domestici globali

Criticità ambientale e monitoraggio

La nuova emergenza di via Corona Boreale dimostra come l’area di Fiumicino sia ancora vulnerabile agli incendi, con conseguenze importanti per ambiente, traffico e sicurezza. Le autorità sono impegnate a monitorare la situazione per evitare nuove ricadute.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001