Un incidente stradale grave ha coinvolto due vetture nel pomeriggio di ieri sulla strada Congiunte sinistre, nella zona di Santa Fecitola, periferia di Latina. Una Volkswagen Golf e una Jeep Wrangler si sono scontrate violentemente sul ponte che attraversa un canale d’acqua, causando feriti e la chiusura temporanea della strada per i soccorsi e gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Condizioni dei feriti e intervento dei soccorsi
Tre persone sono rimaste ferite durante lo scontro: i conducenti di entrambe le vetture e un passeggero della Jeep Wrangler. I sanitari del pronto intervento sono intervenuti rapidamente sul posto, prestando le prime cure. Tutti e tre i coinvolti sono stati trasportati in ospedale con ferite serie ma senza rischi imminenti per la vita.
È stata importante la tempestività del soccorso, vista la gravità dello scontro e il rischio legato alla posizione pericolosa delle auto sul ponte. Le balaustre hanno impedito conseguenze ben più gravi, come la caduta nel canale. Il pronto intervento ha evitato che i feriti peggiorassero in attesa delle cure mediche più approfondite.
Dinamica dell’incidente sulla strada Congiunte sinistre a latina
L’incidente si è verificato intorno alle 11:30 del mattino, quando le due auto percorrevano la strada in direzioni opposte. La collisione è avvenuta lateralmente, nel punto in cui il ponte supera il canale, vicino all’incrocio con via Santa Fecitola. Nello scontro, le vetture si sono urtate ai fanali anteriori sinistri, provocando una forte rotazione in testacoda della Golf.
L’impatto violento ha destabilizzato entrambe le auto, che hanno sbattuto contro le balaustre del ponte. Queste ultime hanno contenuto la carambola, evitando che i mezzi finissero nel canale, pieno d’acqua, sottostante. Dopo lo scontro, la strada è stata resa impraticabile per la presenza dei veicoli incidentati e dei detriti.
Accertamenti della polizia locale e gestione del traffico
La polizia locale di Latina ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, raccogliendo testimonianze per chiarire la dinamica. L’obiettivo principale è stabilire quale delle due auto abbia invaso la corsia di senso opposto provocando lo scontro laterale.
Le operazioni hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto di strada sulla Congiunte sinistre, con conseguenti deviazioni per le vetture in transito. La rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata sono state necessarie prima di riaprire la via al traffico regolare.
Gli agenti proseguono le indagini per identificare con precisione le responsabilità, esaminando anche possibili comportamenti alla guida. Le autorità invitano alla prudenza sulle strade, specie in zone dove la conformazione può risultare critica, come ponti e incroci stretti.