Categories: Notizie

Arrestato a latina un uomo di 56 anni per tentato furto di rame e sigarette di contrabbando

Un uomo è stato arrestato a latina nella mattinata di oggi durante un’operazione dei carabinieri mentre tentava di rubare materiale da un edificio pubblico. L’intervento ha portato anche al sequestro di numerosi prodotti di contrabbando. Le forze dell’ordine stanno continuando le ricerche per trovare un complice fuggito.

Il fermo durante un controllo nel territorio di latina

Questa mattina, i carabinieri della sezione radiomobile di latina hanno notato un cittadino romeno di 56 anni armeggiare fuori da un ente locale cittadino insieme a una persona rimasta sconosciuta. I due stavano caricando diversi oggetti nel cofano di un’auto parcheggiata lì vicino. Al passaggio dei militari, è scattato l’intervento immediato. L’uomo di 56 anni è salito velocemente sull’auto per cercare di fuggire. Si è svolto un breve inseguimento per le vie cittadine prima che potesse essere bloccato e arrestato. Il complice invece è riuscito a scappare a piedi e per ora non è stato rintracciato.

Il sequestro del materiale rubato dall’edificio pubblico

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione del veicolo e del luogo dove l’uomo era stato notato. Nel cofano sono stati trovati due matasse di filo di rame per un totale di 120 chili. Oltre a questo, sono stati recuperati 80 pacchetti di sigarette di contrabbando, molti prodotti cosmetici e persino una console per videogiochi. Proseguendo la ricerca intorno all’edificio, i militari hanno poi scoperto altre matasse di rame per 540 chili, asportate dai cavi dell’impianto elettrico dell’ente pubblico. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti del caso.

L’arresto e le indagini in corso

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato portato in casa sua e sottoposto agli arresti domiciliari su decisione dell’autorità giudiziaria. Rimane in corso l’indagine per ricostruire dettagli e responsabilità in modo più completo. In particolare, i carabinieri stanno lavorando per individuare il complice che ha fatto perdere le proprie tracce. La vicenda riflette l’attenzione delle forze di sicurezza verso episodi di furto di rame, materiale spesso preso di mira per il suo valore commerciale, e il contrasto al contrabbando di sigarette in provincia di latina.

Paolo Ludovichi

Recent Posts

Furto da 200 mila euro in una gioielleria al centro di roma: scatta l’allarme e intervengono i carabinieri

Un colpo di grande valore ha scosso questa mattina una gioielleria situata in via Merulana,…

4 minuti ago

Accordo tra la scuola superiore meridionale e la sbarro health research organization per la ricerca oncologica e formativa

Una nuova intesa ha unito la scuola superiore meridionale di napoli e la sbarro health…

5 minuti ago

Aldò mattia sollecita prefettura e comune di frosinone su sicurezza e proposte concrete per la città

La sicurezza resta un tema caldo per frosinone, con episodi di criminalità e microcriminalità che…

15 minuti ago

Una serata a sant’agata sui due golfi per celebrare il trottatore varenne e il giornalista francesco degni

Sant'Agata sui Due Golfi si prepara ad accogliere un evento dedicato a una delle leggende…

17 minuti ago

la regione Lazio stanzia 500 mila euro per sostenere i progetti turistici delle DMO nel 2025

Il Lazio punta a rafforzare la propria offerta turistica mettendo a disposizione finanziamenti rivolti alle…

27 minuti ago

Isola liri 1925 conferma marco d’ascenzo mental coach per la stagione 2025/2026 mettendo al centro la preparazione mentale della squadra

Nel calcio dilettantistico la cura dell’aspetto mentale sta diventando sempre più cruciale. L’isola liri 1925,…

31 minuti ago