Un intervento dei carabinieri della compagnia di Alatri ha portato all’arresto di un uomo di 32 anni, residente a Boville Ernica, trovato in possesso di armi e sostanze stupefacenti vicino alla superstrada SR214 a Castelmassimo, nel comune di Veroli. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine finalizzato a reprimere reati legati a droga e armi.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile, nel corso di un servizio di prevenzione, hanno individuato un veicolo sospetto nei pressi dell’uscita della superstrada SR214 nel territorio di Veroli. Alla guida c’era un giovane albanese di trentadue anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati ad armi e stupefacenti.
Gli uomini dell’arma hanno deciso di fermare il mezzo e procedere a un controllo approfondito. Durante la perquisizione personale e dell’automobile, hanno trovato una quantità di 0,50 grammi di cocaina, due coltelli a serramanico, un piede di porco e una somma consistente di denaro contante, circa 1250 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Questi elementi hanno segnato l’inizio di un’indagine più ampia.
La scoperta degli oggetti illegali nell’auto ha spinto i carabinieri a estendere le verifiche all’abitazione del soggetto, situata a Boville Ernica, il comune di residenza dell’uomo. All’interno dell’appartamento, i militari hanno recuperato materiale specifico per confezionare la droga, confermando la natura illegale delle attività del 32enne.
Non solo: i carabinieri hanno trovato due pistole. Una era un revolver calibro 38 special, completo di sei cartucce dello stesso calibro, detenuto senza autorizzazione. L’altra arma si presentava come una replica a libera vendita, ma priva del tappo rosso che ne identifica la natura simbolica e ne distingue l’uso destinato a collezione o simulazione.
Il ritrovamento ha accertato la presenza di armi pronte all’uso e ha messo in luce un quadro chiaro di infrazioni riguardanti il possesso illegale di strumenti pericolosi e sostanze stupefacenti.
Dopo la perquisizione e il sequestro degli oggetti, gli uomini dell’arma hanno arrestato il giovane. È stato trasferito nella propria abitazione a Boville Ernica, dove si trova ora ai domiciliari in attesa delle procedure di convalida e del giudizio direttissimo.
Il caso seguirà il suo corso davanti all’autorità giudiziaria locale, che dovrà valutare le responsabilità e le eventuali pene per i reati contestati. Gli elementi raccolti dai carabinieri costituiscono un quadro circostanziato, che potrà pesare nel processo.
L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel controllo del territorio, soprattutto nelle aree limitrofe a importanti arterie stradali, spesso teatro di attività illecite legate a droga e armi. L’arresto a Veroli, dunque, testimonia l’attività quotidiana dei carabinieri nel garantire sicurezza e legalità.
L’apertura di una nuova sede di A.L.I.C.E., associazione impegnata nella lotta all’ictus cerebrale, segna un…
La festa del perdono di Assisi, appuntamento religioso e sociale denso di significato, si rinnova…
Il teatro Totò rilancia la nuova edizione del festival "Ridere", un evento che da oltre…
Il gruppo rock italiano i Negrita si esibirà domani, 31 luglio 2025, alla Scalinata di…
Un uomo è stato arrestato a latina nella mattinata di oggi durante un’operazione dei carabinieri…
In programma dal 6 agosto al 17 settembre, il pomigliano teatro festival si presenta come…