Home Notizie Due fratelli aggrediti a latina in un attacco violento nei pressi di foce verde
Notizie

Due fratelli aggrediti a latina in un attacco violento nei pressi di foce verde

Share
Share

Due fratelli di latina, proprietari di due attività commerciali a foce verde, sono stati vittime di un’aggressione brutale avvenuta lunedì sera. L’episodio ha scosso la comunità locale, e la polizia ha subito avviato indagini approfondite per chiarire le cause e identificare i responsabili. Questo caso evidenzia come, anche in zone frequentate come la marina di latina, possano verificarsi atti di violenza mirata, con conseguenze fisiche gravi per le vittime.

La dinamica dell’aggressione e le condizioni dei feriti

L’aggressione è avvenuta intorno alle 22 di lunedì sera, quando un gruppo di quattro o cinque persone ha aggredito i due fratelli nei pressi delle loro attività commerciali a foce verde, zona balneare di latina. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, gli aggressori sono arrivati a bordo di un veicolo scuro, di grandi dimensioni, probabilmente un suv. Nonostante il luogo fosse poco frequentato in quella fascia oraria, l’attacco è stato messo in atto con una certa rapidità e violenza.

Condizioni dei fratelli

Uno dei fratelli, quarantaquattrenne con una pescheria, ha riportato una frattura a una gamba che ha richiesto il trasporto immediato in ospedale. L’altro, sessantenne proprietario di un ristorante adiacente, ha subito ferite soprattutto alla testa, giudicate serie ma non in pericolo di vita. I due uomini non hanno potuto riconoscere i loro aggressori, lasciando ancora molti interrogativi aperti sulle motivazioni e il movente che ha scatenato l’attacco.

Intervento di polizia e testimonianze raccolte

Sul posto sono intervenuti prontamente sia i soccorritori del pronto intervento sanitario che le pattuglie della squadra volante di latina. I poliziotti hanno identificato le vittime e hanno raccolto le prime testimonianze da alcuni presenti, anche se erano pochi a trovarsi nella zona in quel momento. Le dichiarazioni di chi ha assistito hanno descritto una scena di violenza improvvisa e intenzionale, senza che ci fosse stato alcun segnale di provocazione precedente o motivo apparente.

Indagini in corso

La squadra mobile di latina ha preso in carico le indagini, svolgendo interrogatori e verificando ogni possibile pista. Entrambi i fratelli sono stati ascoltati con attenzione, soprattutto per individuare eventuali rapporti o tensioni pregresse che potessero spiegare l’aggressione. Al momento, non emergono collegamenti diretti con i loro affari o persone conosciute, e questo ha portato gli investigatori a valutare altre ipotesi dietro l’attacco.

Possibili risvolti investigativi e ipotesi aperte

Gli inquirenti non escludono che alla base dell’aggressione possa esserci una vendetta legata a questioni personali o legali ancora da chiarire. La rapidità e la violenza dell’azione suggeriscono una volontà di punizione mirata, più che un episodio casuale di violenza urbana. Si sta verificando ogni elemento, dalle immagini di videosorveglianza fino alle testimonianze esterne, nella speranza di trovare indizi utili a risalire agli aggressori.

LEGGI ANCHE
Tentativo di furto al ristorante Essenza di Terracina dopo il crollo del solaio con vittime e feriti

Tensioni tra commercianti?

Inoltre, si sta analizzando se dietro ci siano tensioni tra commercianti o contrasti sorti negli ultimi tempi, anche se i due fratelli hanno escluso di conoscere i responsabili. Il fatto che l’aggressione sia avvenuta in un’area pubblica, ma poco frequentata la sera, rende più difficile identificare testimoni affidabili. L’attenzione delle forze dell’ordine rimane alta, anche per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

Il quadro della sicurezza nella zona di foce verde e latina

Foce verde è una zona molto frequentata nei mesi estivi per il mare e le attività commerciali collegati alla ristorazione e al turismo. La presenza di episodi di violenza come questo rischia di generare preoccupazione tra la popolazione e i titolari di attività. Le autorità locali stanno quindi valutando se rafforzare la sorveglianza notturna, in particolare nei punti più isolati, per garantire maggiore sicurezza e prevenire altri casi simili.

Lo sforzo della squadra mobile di latina punta a ricostruire ogni dettaglio della vicenda per bloccare i responsabili il prima possibile. Nel frattempo, la comunità si interroga sulle cause di queste tensioni violente, che coinvolgono persone radicate nel tessuto economico della città. I due fratelli rimangono sotto osservazione medica, mentre gli investigatori continuano a lavorare per fare luce su un episodio che ha colpito la vita di professionisti noti in zona.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001