Home Notizie Giovane di sora minaccia i genitori e distrugge la casa: la escalation di violenza non si ferma
Notizie

Giovane di sora minaccia i genitori e distrugge la casa: la escalation di violenza non si ferma

Share
Share

Un nuovo episodio di violenza domestica ha scosso la cittadina di sora, dove un giovane noto alle forze dell’ordine ha aggredito i propri genitori e danneggiato gravemente la loro abitazione durante la notte. Il ragazzo, già protagonista di reati contro la proprietà e noto per problemi di tossicodipendenza, ha mostrato un’escalation di comportamenti sempre più pericolosi. La comunità locale segue con preoccupazione questa vicenda, ora al centro dell’attenzione delle forze di polizia.

Il passato criminale del giovane: intrusioni e furti in città

Il protagonista di questi eventi è un giovane di sora con una lunga lista di precedenti penali. Già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e per casi di violenza, da tempo sconta le conseguenze di una dipendenza da sostanze stupefacenti che aggravano il suo comportamento. Qualche mese fa, a fine aprile, si era introdotto illegalmente nello studio di un medico molto conosciuto nel centro di sora. Nell’occasione aveva forzato l’ingresso, lasciando dietro di sé danni consistenti all’immobile e rubando apparecchiature mediche, contanti e altri oggetti di valore.

Le prove raccolte: testimonianze e tracce sul luogo

Le indagini dei carabinieri avevano beneficiato di diverse prove raccolte sul posto. Oltre alle testimonianze dei residenti, erano stati analizzati i filmati di videosorveglianza, reperti come impronte digitali e tracce biologiche. Non era sfuggito il particolare delle scie di sangue lasciate dal ladro, provenienti da una ferita a una mano auto-inflitta durante l’effrazione. Quella volta il giovane aveva mostrato una certa crudeltà e determinazione, tratti che si confermano con i nuovi accadimenti.

La notte della furia: minacce e distruzione nella casa familiare

Nelle prime ore del sabato mattina, intorno alle 02:00, il giovane si è presentato a casa dei genitori, nel quartiere di pontrinio di sora, con l’intento di ottenere denaro con metodi intimidatori. I due anziani, visibilmente stanchi e spaventati, hanno ceduto alla pressione, consegnandogli del denaro per evitare una escalation di violenza nel cuore della notte. “Abbastanza sorprendentemente, l’aggressione non è finita lì.”

Poche ore dopo, con il padre già uscito per lavoro, il ragazzo è ritornato quando la madre era sola. Dopo un rifiuto deciso, la donna ha vissuto momenti di terrore: il figlio ha distrutto elementi dell’ingresso, iniziando con lo scardinare la porta della palazzina. Non fermandosi, ha iniziato a scagliare mattoni contro il portone blindato del loro appartamento. La furia è continuata danneggiando gravemente la scala condominiale, frantumando diversi gradini in marmo.

Vandalismi e danni nei dettagli: gli effetti della rabbia incontrollata

Il giovane non ha risparmiato nemmeno gli spazi esterni. Il giardino del condominio ha subito la rottura di vari vasi di fiori, segno di un’azione violenta e sconvolta. Poi si è concentrato sulla vettura della madre, una fiat panda bianca parcheggiata nei dintorni. L’auto ha subito la rottura di vetri, danni alla carrozzeria, danneggiamenti agli interni e foratura degli pneumatici.

LEGGI ANCHE
Incendio a raiano, bonifica in corso dopo devastazione di 180 ettari e interventi con elicottero e squadre a terra

Il livello dei danni era tale da rendere necessario l’intervento di un carroattrezzi per rimuovere l’auto dalla piazzola. I vicini si sono accorti del trambusto e non pochi hanno chiamato le forze dell’ordine. Il quadro generale restituisce l’immagine di una crisi familiare profonda, sfociata nell’aggressività e nella distruzione di spazi e beni quotidiani.

L’intervento delle forze dell’ordine e la richiesta di tutela dei genitori

I genitori, ormai esausti e in parte terrorizzati dalle azioni del figlio, si sono rivolti al commissariato di polizia di sora per denunciare gli ultimi episodi. Hanno chiesto un intervento deciso, capace di garantire la sicurezza loro e di chi vive o frequenta la zona. La richiesta è che il ragazzo venga affrontato con le misure più adatte, prima che la situazione degeneri ulteriormente.

Il caso mette in luce un problema noto in piccoli centri come sora: le famiglie spesso si trovano da sole ad affrontare giovani con comportamenti violenti, aggravati da dipendenze e precedenti penali. “La risposta delle autorità sembrerebbe in corso, ma la necessità è che si proceda rapidamente sulle due direttrici più urgenti: la sicurezza dei cittadini e un percorso di supporto oculato per chi, come questo ragazzo, rischia di perdersi in un’escalation di reati e azioni autodistruttive.”

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001