Categories: Notizie

Polizia di stato arresta uomo per il ferimento di un 47enne ad acerra nella notte

La notte scorsa ad Acerra, centro del napoletano, si è consumato un episodio di violenza che ha visto coinvolto un uomo di 47 anni rimasto ferito da colpi di arma da fuoco. Le forze dell’ordine hanno agito rapidamente per identificare e fermare il sospettato, ricostruendo i fatti grazie alle testimonianze raccolte sul posto e all’attività investigativa svolta nel corso delle ore successive.

La dinamica dell’aggressione in via marconi

Intorno alla mezzanotte in via Marconi a Acerra, il ferito ha raccontato agli agenti di polizia di essere stato avvicinato improvvisamente da un uomo che gli ha sparato contro alcuni colpi di arma da fuoco. L’episodio si è svolto in un’area molto frequentata, scelta probabilmente per la sua visibilità. Il 47enne, che in passato ha avuto piccoli precedenti penali, è riuscito a dare una descrizione del suo aggressore, aiutando così gli investigatori ad indirizzare le ricerche.

Il pronto intervento della polizia, in particolare del commissariato di Acerra e della Squadra Mobile di Napoli, si è rivelato decisivo per limitare ulteriori rischi e procedere al fermo nel giro di poche ore. Al momento, le autorità stanno approfondendo le ragioni che hanno spinto a questo gesto violento, senza escludere tensioni personali o rivalità pregresse.

Soccorso e condizioni della vittima

Subito dopo l’aggressione, il 47enne ha ricevuto i primi soccorsi presso la casa di cura Villa dei Fiori, struttura sanitaria di Acerra dotata di pronto intervento. Considerata la natura delle ferite, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale Cardarelli di Napoli, un centro ospedaliero più attrezzato per gestire i casi più gravi. Nel corso della notte, il paziente è stato sottoposto a cure specifiche e monitoraggio costante.

Fonte ufficiali della polizia hanno confermato che il ferito non versa in pericolo di vita. Tale informazione conferma la tempestività del soccorso e l’efficacia dell’intervento sanitario successivo. Le condizioni cliniche verranno comunque aggiornate nei prossimi giorni, vista la gravità dell’evento e la complessità delle ferite riportate.

Indagini e attività degli inquirenti

Gli agenti del commissariato di Acerra, insieme alla Squadra Mobile di Napoli, hanno attivato una serie di accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sono stati esaminati filmati di sorveglianza nelle vicinanze e raccolte testimonianze di eventuali testimoni oculari. La descrizione fornita dalla vittima ha permesso l’identificazione e il fermo di un uomo ritenuto responsabile del ferimento.

La polizia continua a lavorare per chiarire i motivi che hanno portato all’aggressione notturna. Al momento non sono emersi collegamenti a movimenti criminali organizzati, ma si indaga su possibili rancori personali o precedenti discussioni tra le parti coinvolte. L’arresto del sospettato dovrà ora essere convalidato in tribunale: l’istruttoria si concentrerà su prove concrete e testimonianze dirette.

Rapidità e determinazione degli investigatori

Il fermo è stato eseguito nella notte stessa, segnalando velocità e determinazione degli investigatori nel tutelare la sicurezza pubblica del territorio napoletano. La vicenda richiama l’attenzione sulla necessità di una presenza costante delle forze dell’ordine nelle zone più popolose, dove episodi violenti rischiano di degenerare rapidamente.

Clarissa Abile

Recent Posts

Tentativo di furto al ristorante Essenza di Terracina dopo il crollo del solaio con vittime e feriti

In seguito al grave crollo del solaio del ristorante Essenza a Terracina, che provocò sette…

5 ore ago

A Rieti ritrovata distrutta la macchinetta elettrica di una persona con disabilità: denunciata una coppia

Una macchinetta elettrica, usata da un uomo con disabilità per muoversi in città e arrivare…

5 ore ago

Il postino salva una donna 80enne a napoli e riceve un mazzo di fiori come ringraziamento

Un gesto di prontezza ha evitato conseguenze gravi a una donna anziana a Napoli. L’episodio…

5 ore ago

Emilia fimiani vince il concorso il ventaglio del presidente 2025 con l’opera oltremare oltrecielo

Emilia fimiani, studentessa di pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ha conquistato il primo…

6 ore ago

la regione lazio stanzia 4,5 milioni euro per valorizzare il patrimonio culturale dei piccoli comuni nel triennio 2025-2027

La regione lazio ha annunciato un nuovo avviso pubblico rivolto ai piccoli comuni del territorio…

6 ore ago

Franco arminio premiato a procida con il premio isola di arturo elsa morante alla 37a edizione

Il riconoscimento culturale intitolato a Elsa Morante ha celebrato quest’anno Franco Arminio per il suo…

7 ore ago