Home Notizie Polizia di stato denuncia un uomo per tentato furto in un supermercato di Aprilia
Notizie

Polizia di stato denuncia un uomo per tentato furto in un supermercato di Aprilia

Share
Share

La presenza della polizia di stato si fa sentire nel comune di Aprilia. Nei giorni scorsi, il commissariato locale ha portato avanti un’operazione di controllo sul territorio che ha permesso di identificare e denunciare un giovane accusato di tentato furto all’interno di un supermercato della città. Questa azione rientra nelle attività quotidiane degli agenti per garantire sicurezza e ordine nei luoghi pubblici.

Intervento della polizia su segnalazione della vigilanza

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione della vigilanza interna al supermercato. La sala operativa del commissariato ha ricevuto una comunicazione che indicava la presenza di un uomo sospetto. Secondo quanto riferito, l’individuo avrebbe preso alcune bottiglie dagli scaffali cercando di nasconderle tra altri prodotti a basso costo, per evitare di pagarle. Questo stratagemma è noto e consiste nell’aggiungere articoli di poco valore al conto per far passare per totale il prezzo della merce sottratta.

Gli agenti sono arrivati rapidamente sul posto, affinché l’uomo non potesse lasciare il negozio prima dell’intervento. L’efficacia della comunicazione con la vigilanza ha permesso di bloccare tempestivamente il sospetto.

Identificazione e perquisizione del sospettato

Una volta giunti dentro al supermercato, gli agenti hanno individuato un uomo di circa 30 anni, di origini nordafricane ma con cittadinanza italiana. Il soggetto è stato fermato mentre si trovava ancora nel negozio e sottoposto a perquisizione personale. Durante la verifica, la polizia ha rinvenuto la merce sottratta, per un valore complessivo stimato intorno ai 300 euro.

Il controllo diretto sul posto ha confermato i sospetti iniziali e ha permesso di interrompere il tentativo di furto prima che potesse essere portato a compimento. Il fatto di aver bloccato il giovane prima della fuga si è rivelato decisivo per le conseguenze legali.

LEGGI ANCHE
Via Bottasso a terracina, sospensione idrica notturna il 10 luglio per collaudo nuova condotta

Denuncia per tentato furto aggravato

A causa della gravità dell’episodio e del valore della merce sottratta, il trentenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato. Questo reato prevede sanzioni penali significative, viste le modalità con cui è stato commesso il fatto e il valore economico dell’oggetto sottratto.

La denuncia arriva come risposta rapida e concreta della polizia locale contro i reati predatori che colpiscono attività commerciali in città. Le operazioni di controllo non si fermano e continuano a monitorare il territorio per prevenire episodi simili e tutelare cittadini e negozianti.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001