Questa mattina a viale della sorbona, una pattuglia del vi gruppo torri ha evitato la tragedia salvando un cagnolino che stava per annegare in un fosso profondo. Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di riportare al sicuro l’animale impaurito, e di ricongiungerlo con la proprietaria disperata.
Intorno alle prime ore della mattinata, gli agenti del vi gruppo torri stavano percorrendo viale della sorbona quando hanno udito dei lamenti provenire da un fosso ai lati della strada. Dopo essersi fermati, i poliziotti hanno notato la presenza di un cane che si trovava in evidente difficoltà. La pendenza del luogo era superiore ai sei metri, il che rendeva il recupero rischioso.
Nonostante ciò, gli agenti sono scesi con cautela e sono riusciti a raggiungere l’animale che stava letteralmente annegando, evidentemente spaventato e in difficoltà. Il salvataggio ha messo a dura prova però l’attenzione della pattuglia, che ha comunque recuperato l’animale sano e salvo.
Una volta portato il cane in zona sicura, gli agenti hanno esaminato il collare alla ricerca di informazioni utili per rintracciare la famiglia dell’animale. Una targhetta con dei numeri telefonici è stata decisiva per ricontattare la proprietaria in pochi minuti.
La donna, allarmata, era già impegnata nelle ricerche da diverse ore. “Gilda”, setter di undici anni, si era allontanata da casa da un paio d’ore senza fare ritorno, suscitando preoccupazione crescendo. Atterrata sul posto appena raggiunta, ha manifestato un forte stato di agitazione dovuto alla paura di perdere l’amata compagna a quattro zampe.
Appena vista Gilda sana e salva, la proprietaria ha espresso grande sollievo. Ha ringraziato gli agenti del vi gruppo torri per l’efficacia e la prontezza dimostrata durante tutto l’intervento. Il recupero tempestivo ha permesso di evitare danni peggiori o conseguenze irreversibili per il setter.
La vicenda sottolinea quanto sia importante la rapidità di intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza, anche quando coinvolgono animali. Ogni minuto perso può rivelarsi fatale, soprattutto in casi di animali intrappolati in luoghi pericolosi come quello di viale della sorbona.
Non a caso, grazie all’intuitività e al coraggio degli agenti, l’incidente si è risolto senza tragedie questa mattina, restituendo serenità a una famiglia in ansia e fiducia nella vigilanza della città.
A Anagni, la Pro Loco è al centro di una forte polemica dopo l’invio di…
La crescita del mercato italiano delle batterie per l’accumulo energetico sta assumendo un ruolo cruciale…
L’apertura di una nuova sede di A.L.I.C.E., associazione impegnata nella lotta all’ictus cerebrale, segna un…
La festa del perdono di Assisi, appuntamento religioso e sociale denso di significato, si rinnova…
Il teatro Totò rilancia la nuova edizione del festival "Ridere", un evento che da oltre…
Il gruppo rock italiano i Negrita si esibirà domani, 31 luglio 2025, alla Scalinata di…