Home Notizie Uomo minaccia di suicidarsi dal balcone ad Aprilia, carabinieri intervengono e lo salvano
Notizie

Uomo minaccia di suicidarsi dal balcone ad Aprilia, carabinieri intervengono e lo salvano

Share
Share

Nel tardo pomeriggio di ieri ad Aprilia si è consumato un episodio carico di tensione che ha coinvolto un uomo di 61 anni intento a togliersi la vita dal balcone della sua abitazione. La situazione ha richiesto un intervento immediato da parte dei carabinieri, chiamati per una segnalazione urgente. Le forze dell’ordine hanno gestito con attenzione la delicata fase di negoziazione, evitando conseguenze drammatiche.

L’allarme e arrivo dei carabinieri sul posto

La chiamata disperata al 112 ha attivato la risposta delle forze dell’ordine alle 19:30 circa nella zona residenziale di Aprilia. Un familiare aveva segnalato che l’uomo si trovava in grave stato di agitazione e manifestava chiari intenti suicidi dal balcone del suo appartamento. Sul posto sono arrivati velocemente i carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Aprilia, pronti ad affrontare una situazione sul filo del pericolo.

All’arrivo, i militari hanno trovato l’uomo fuori controllo, già sul parapetto del balcone, visibilmente agitato e disposto a tutto. La presenza di familiari nei dintorni ha reso l’atmosfera ancora più critica. Il soggetto ha iniziato a mostrare segni di minaccia non solo verso se stesso, ma anche verso chi gli stava accanto e gli stessi carabinieri intervenuti. Il quadro era pieno di tensione e molto fragile.

Tentativi di dialogo e gestione della crisi da parte dei militari

I carabinieri hanno deciso di avviare un dialogo con l’uomo, cercando di capire le motivazioni alla base del suo gesto estremo e, nel contempo, guadagnare tempo prezioso per far scendere la tensione. Purtroppo, l’uomo ha reagito male, aumentando l’aggressività e le minacce rivolte verso i presenti. La situazione si è fatta sempre più delicata.

Nonostante il nervosismo dell’uomo, i carabinieri hanno mantenuto la calma e la determinazione. Hanno usato parole e atteggiamenti che potessero distrarre e calmare l’uomo, cercando di fargli abbassare la guardia in modo da poter agire in sicurezza. La capacità di restare fermi di fronte a un rischio immediato ha fatto la differenza e ha preparato il terreno per il recupero.

LEGGI ANCHE
L’università federico ii ottiene oltre 11 milioni per svelare i papiri carbonizzati di ercolano

Salvataggio e intervento sanitario dopo i fatti

Quando l’opportunita è arrivata, i carabinieri si sono avvicinati rapidamente e hanno afferrato l’uomo, riuscendo a riportarlo in sicurezza dentro casa. Quel momento ha segnato la svolta, salvando la persona da una decisione fatale. Dopo il salvataggio, è intervenuto il personale sanitario del 118.

I medici hanno somministrato un sedativo per calmare l’uomo e lo hanno trasportato all’ospedale di Ariccia per gli accertamenti necessari. Le condizioni dell’uomo non destavano preoccupazioni immediate per la sua vita. Le forze dell’ordine hanno evitato un esito tragico grazie a un intervento rapido e coordinato, garantendo la sicurezza di tutti i coinvolti nella vicenda.

Circeonews.it è un magazine online che si concentra principalmente sul territorio del Pontino e sulla città del Circeo.

Letu2019s keep in touch

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

Copyright © 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.iva 14920521003 - - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001